Online ‘te o Me’, inedito del Kantiere Kairòs

Condividi su...

Per la pop-rock band di musica cristiana Kantiere Kairòs, il mese di febbraio si apre con una straordinaria sinergia: è on line l’e-book ‘Diario di Quaresima (in cammino fra la polvere)’, uno straordinario mix di parole, illustrazioni e musica. Contiene infatti le meditazioni del frate cappuccino padre Onofrio Farinola, le illustrazioni e la grafica di Alumera, la play list del gruppo insieme all’inedito ‘te o Me’ “che nasce da una domanda: scegli di guardare il male o scegli di guardare Me?”

 “S’intrecciano strade, destini, vocazioni per coincidenze impossibili, per sogni comuni. S’intrecciano in viaggi che apparentemente fai da solo ma che poi, in un giorno qualunque, alzando un po’ lo sguardo, ti accorgi di fare ‘insieme’. S’intrecciano strade e cammini singoli d’amore che, scegliendo Te, diventano Noi”, evidenzia Alumera.

“Un cammino che trova il senso solo se metti insieme i sensi: una Parola da gustare, una musica da ascoltare, un miracolo da vedere, polvere da toccare”, spiegano gli autori di questa pubblicazione multimediale, scaricabile gratuitamente in formato pdf dai loro siti web. “Il deserto è il tempo per ritrovarsi e ritrovare. Ed è in questo tempo che si riscopre la bellezza dell’amore: l’amore nasce sempre nel deserto”, scrive padre Farinola.

Ed il Kantiere Kairòs sottolinea: “Noi in questi giorni lo abbiamo sperimentato sulla nostra carne. Ci credevamo solitari erranti nel deserto e ci siamo ritrovati fratelli in cammino. Ed è proprio vero che ‘dove due o tre sono riuniti in Lui, Lui ci sarà’.

Lo abbiamo riconosciuto nello spezzare il pane, nel miracolo delle nostre giare che credevamo vuote ma stillavano già della Sua luce. E in questo giorno di luce, 2 febbraio, Festa della Presentazione di Gesù al tempio, rinnoviamo il nostro sì a Dio, condividendo il frutto del nostro andare. Buon cammino a tutti voi, cercatori di Dio!”, augura la band a tutti i lettori e ascoltatori.

 A febbraio prende anche il via il nuovo tour della band cosentina: domenica 4 alle ore 19, nella Cattedrale di Melfi (Potenza), concerto in onore di Sant’Alessandro martire, patrono della città e della diocesi. Il 24 febbraio il gruppo sarà a Lauria (Potenza) per la chiusura del Giubileo lentiniano: appuntamento alle ore 22.30 presso il Santuario diocesano Beato Domenico Lentini. Mentre il 10 marzo è in programma a Potenza alle ore 16.00, presso il Centro sociale di Malvaccaro, un concerto in occasione della chiusura del percorso per fidanzati.

Già sono in calendario altre date: il 20 aprile a Siena, il 31 luglio a Ferrara, il 3 agosto a San Bartolomeo in Gualdo (Salerno)… “Dietro ogni evento c’è qualcuno che vuole far conoscere la nostra musica a più persone, o vuole averci durante una festa in piazza o per proporre un momento di preghiera: questo ci riempie di gioia!”, commenta la band e rimanda al sito per ulteriori dettagli e il calendario aggiornato.

Free Webcam Girls
151.11.48.50