L’ospitalità religiosa apre ai bambini per la Giornata Mondiale indetta da papa Francesco

Condividi su...

Papa Francesco ha chiamato a raccolta i bambini a Roma per il 25 e 26 maggio per la loro Prima Giornata Mondiale e ne ha affidato l’organizzazione al francescano P. Enzo Fortunato, impegnato in questi mesi nelle attività preparatorie.

Ma come accogliere decine di migliaia di piccoli con i loro accompagnatori nella nostra capitale, che a maggio è nel pieno della stagione turistica? L’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana è stata chiamata a trovare una soluzione tramite le case gestite da Ordini e Congregazioni che a Roma sono aperte all’accoglienza, in modo da far fronte alle numerose richieste provenienti da tutto il mondo. Un help-desk per i gruppi è già operativo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 e si sta provvedendo al reperimento di tutti i posti letto disponibili.

Il sito ufficiale dell’evento worldchildrenday.org, presentato lo scorso 2 febbraio alla Sala Stampa vaticana, fornisce informazioni complete ed è già online la pagina dell’Associazione dedicata ai gruppi alla ricerca di una soluzione di soggiorno (ospitalitareligiosa.it/gmb-24) con le prime informazioni in 8 lingue e il modulo per richiedere la disponibilità degli alloggi.

Il presidente dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana, Fabio Rocchi, ha dichiarato che “l’impegno profuso in questa grande operazione troverà soddisfazione nel vedere tanti bambini festanti giungere a Roma e sperimentare un’accoglienza adeguata alle loro necessità”.

151.11.48.50