ACR, AGESCI, ANSPI, COR, FSE e Salesiani pregano per il cammino sinodale

Condividi su...

Sono già molte le realtà impegnate nell’educazione delle giovani generazioni ad aver aderito con gioia ed entusiasmo all’invito del Centro Oratori Romani di ritrovarsi lunedì 31 gennaio, festa di san Giovanni Bosco, all’incontro di preghiera sul tema ‘L’educazione è cosa del cuore’, un appuntamento che radunerà nella Basilica al Tuscolano dedicata al santo salesiano coloro che nella nostra città hanno a cuore l’educazione dei più piccoli. Hanno già confermato la loro presenza l’Azione Cattolica Ragazzi, l’Agesci, l’ANSPI, l’FSE – Scout d’Europa e i Salesiani don Bosco.

 L’incontro, dalle ore 19:30, sarà presieduto da don Alfredo Tedesco, direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, e vuole rappresentare una occasione per fermarsi, per tendere l’orecchio e lo sguardo al cuore di Dio, per accogliere la sua Parola e contemplare la sua azione negli uomini, in particolare fra i bambini, ragazzi che giovani che abitano la città e le nostre comunità.

 L’appuntamento raccoglie l’invito del vicario della capitale, card. Angelo De Donatis, ad accompagnare il cammino sinodale con momenti di preghiera e di ascolto della Parola ed è aperto a gruppi giovanili, catechisti, animatori, educatori ed insegnanti che sull’esempio di don Bosco, maestro della gioventù, hanno a cuore le nuove generazioni e le mettono al centro della propria azione pastorale ed educativa, in questa città e nella comunità ecclesiale di Roma.

 “Il cammino sinodale della Diocesi di Roma ha bisogno di essere accompagnato, sostenuto e guidato dalla preghiera di tutti”, sottolinea il Card. De Donatis nella sua lettera alla comunità diocesana. “Anche noi, con una preghiera incessante, potremo vedere cadere dalle nostre mani le catene che ci impediscono di seguire il Signore con slancio apostolico e generosità”. 

Il COR, che da oltre 75 anni promuove la pastorale oratoriana a Roma, vuole proporre questo incontro, che inserendosi fra le iniziative di intercessione a sostegno del cammino sinodale, possa rappresentare una occasione per raccogliersi intorno al Signore mettendosi in ascolto della Parola e invocando lo Spirito Santo sulla città di Roma e sulle sue comunità.

(Foto: Cor)

Free Webcam Girls
151.11.48.50