Un incendio nella notte distrugge l’auto di un sacerdote di Vibo in Calabria

Condividi su...

Nei giorni scorsi, le fiamme hanno completamente distrutto l’auto di don Giuseppe La Torre, parroco della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, a Vibo Valentia nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea in Calabria. Sulle cause, ancora ignote, stanno indagando le forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’incendio della Citroen C3 pare sia divampato intorno alle 22.30 di lunedì scorso, in via Pier Castello, nei pressi della biblioteca comunale. Il bagliore delle fiamme e la puzza del fumo hanno richiamato l’attenzione degli abitanti i quali hanno prontamente fatto scattare l’allarme.

Da qui l’immediato arrivo dei vigili del fuoco. Non sono, come detto, al momento chiare le origini dell’incendio sulle quali stanno indagando i carabinieri della Stazione di Vibo Valentia. Da quanto appreso, inoltre, pare sia la seconda volta che il parroco (attuale cerimoniere del vescovo) subisca un simile gesto.

Tuttavia, nell’opinione pubblica don La Torre è considerato prete buono, molto disponibile con tutti i fedeli. A tal proposito non è tardata ad arrivare la ferma condanna di Sua Eccellenza Mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, il quale, manifestando vicinanza a lui e alla famiglia,  “si fa interprete dei sentimenti di solidarietà del presbiterio e della comunità diocesana”, sperando che “le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e che la coscienza morale e civica dei cristiani e di tutti i cittadini, tradotta in testimonianza ed impegno pubblico, contribuisca al riscatto ed al miglioramento della convivenza umana e civile, già tanto lacerata e sofferente per la pandemia in atto e per la crisi economica della nostra terra”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50