La foto vincitrice della II^ edizione del Contest #DonareMiDona: ‘Scatta il dono del tuo cuore’

Condividi su...

Il Giorno del Dono, giunto alla sua 9^ edizione, per la seconda volta si è arricchito del Contest #DonareMiDona, ‘Scatta il dono del tuo cuore’, a cui tutti hanno potuto partecipare gratuitamente pubblicando la foto del dono che ha reso una persona migliore l’autore della foto stessa: dalla votazione popolare online che si è chiusa lo scorso 29 ottobre è risultata vincitrice, con quasi 300 voti, Anna Donalek di Portici (Napoli) con lo scatto ‘Un cucciolo di riccio africano’ aggiudicandosi due pc portatili offerti da T.S.A., per il secondo anno partner tecnico del Giorno del Dono.

L’azienda, con sede ad Agrate Brianza (Monza e Brianza), opera con crescente successo nel campo audiovisivo professionale, offrendo soluzioni adatte alla moderna metodologia di formazione e presentazione multimediale.

L’Italia, primo Paese al mondo ad aver sancito per legge il Giorno del Dono, festeggia il 4 ottobre di ogni anno la festa del dono e della donazione in tutte le sue forme promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID). 25 le foto candidate alla seconda edizione del Contest #DonareMiDona “Scatta il dono del tuo cuore” che, nel complesso, hanno ricevuto 1350 voti.

Anna spiega così l’importanza di questa foto: “Non conoscevo questo mondo e la riccetta della mia amica aveva appena avuto una cucciolata. Me ne ha donato uno e da quel momento è cambiato il ritmo delle mie giornate!

Avere un piccolo animale di cui prendermi cura, ha riempito le mie giornate di felicità e ringrazio Samantha per avermene fatto dono! È per me un grande piacere aver ricevuto i PC ed averne donato uno a Samantha, in segno di riconoscenza ed affetto”.

Oltre 400 gli enti che hanno scelto di partecipare a #DonoDay2023 componendo la coloratissima mappa del 9° Giro dell’Italia che dona. Oltre 100 Scuole con più di 150 elaborati artistici candidati al contest #DonareMiDona, oltre 100 Comuni in tutto il Paese e più di 160 tra Enti di terzo settore e Imprese di tutte le regioni italiane hanno voluto essere testimonial del Giorno del Dono.

Moltissimi tra loro, oltre 70, si sono attivati in prima persona e hanno organizzato un’iniziativa nel proprio territorio nel mese del dono: ottobre 2023. Per il terzo anno, il Giorno del Dono si è arricchito della partecipazione di circa 40 Servizi minorili della giustizia grazie al protocollo d’intesa firmato con il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia.

Dalla sua nascita il Giro dell’Italia che dona ha reso protagonisti oltre 102.000 studenti provenienti da 730 istituti con la produzione di 640 elaborati artistici ed ha coinvolto più di 1.000 Comuni, 1.350 enti di terzo settore e 130 imprese.

Grazie al grande impegno dei mezzi di comunicazione coinvolti e, soprattutto, dei nostri 16 media partner, l’Istituto Italiano della Donazione stima che il Giorno del Dono abbia raggiunto attivamente circa 200.000 persone: oltre 350 articoli e interviste su testate di stampa locali e nazionali, tradizionali e on line; interventi in 35 programmi televisivi e radiofonici nazionali e locali; più di 150 passaggi gratuiti sulle reti TV nazionali dello spot Donare rende Felici in occasione del Giorno del Dono 2023.

Tutte le informazioni su #DonoDay2023 e sui contest promossi da IID in occasione del ‘Giorno del Dono’ sono disponibili su www.giornodeldono.org e www.istitutoitalianodonazione.it.

(Foto: IID)

Free Webcam Girls
151.11.48.50