Ad Amelia ‘Madre Terra, Sorelle Stelle’

Condividi su...

Dal 1 al 10 settembre avrà luogo ad Amelia la terza edizione del festival ‘Madre Terra, Sorelle Stelle’, dedicato a temi culturali, scientifici ed artistici essenzialmente incentrati sull’ecologia integrale, la ricerca scientifica, l’astronomia e il dialogo fra scienza e fede.

La manifestazione è fortemente sostenuta dal Convento della Santissima Annunziata, sede del Planetario di Amelia e dell’Ufficio Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Francescani Minori dell’Umbria e si svolgerà tra Amelia, Narni e Terni.

L’evento sarà articolato su un intenso programma di iniziative ed incontri che coinvolgeranno imprese, scienziati, docenti universitari, ricercatori, rappresentanti di organizzazioni ecologiche ed esponenti di differenti fedi religiose, nell’ottica di un sempre più condiviso dialogo sull’ecosistema e sul concreto sviluppo di progetti rivolti alla cura, alla tutela e alla sempre più necessaria ed ineludibile valorizzazione ecologica del territorio.

Il festival “Madre Terra, Sorelle Stelle”, il Convento della SS. Annunziata e la città di Amelia si propongono di divenire riferimento propositivo e propulsivo per affrontare le grandi sfide del nostro tempo ed ideale punto d’incontro della ricerca accademica, scientifica ed imprenditoriale, congiuntamente rivolte all’identificazione di soluzioni sempre più protese al bene dell’ambiente e delle persone.

Il 2 settembre alle ore 18 al convento dell’Annunziata si terrà l’inaugurazione del Giardino di San Francesco e del Planetario digitale. A seguire, cena in fraternità. Giovedì 7 settembre alle ore 19 al chiostro Sant’Agostino di Narni incontro di Preghiera interreligiosa per il Creato.

Ecco il link del programma completo: https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:869e9f0a-966a-3c49-917e-dda8e384ab24

Free Webcam Girls
151.11.48.50