Il cantautore Fabrizio Venturi premiato al Festival del Cinema ‘Marateale’ per la missione di Pace del Festival della Canzone Cristiana in Ucraina

Condividi su...

Dal 25 al 29 luglio si è svolta a Maratea, definita la ‘perla del Terreno’, la quindicesima edizione di ‘Marateale – Premio internazionale Basilicata’, presso il Teatro sul mare dell’Hotel Santa Venere.

Tra le celebrità annunciate per la XV edizione si annoverano Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Liz Hurley, Barbara d’Urso, Fabrizio Venturi, Francesca Fagnani, Edoardo Leo, Rocco Papaleo, Paolo Genovese, i ragazzi della fiction ‘Mare fuori’, Pio & Amedeo, Laura Chiatti, Marco Bocci, Ema Stokholma, Ermal Meta, Enzo Abitabile e i produttori Tarak Ben Ammar e Gianluca Corti.

E’ stato consegnato il premio ‘Marateale’ per la Pace al cantautore toscano Fabrizio Venturi, Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana di Sanremo, per l’impegno sociale profuso nella realizzazione della sua missione di Pace in Ucraina e come primo artista italiano foriero di un messaggio di speranza al popolo ucraino devastato dalla guerra.

Il Festival della Canzone Cristiana o Sanremo Cristian Music Festival, manifestazione musicale giunta alla sua terza edizione, si svolge nella città di Sanremo in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.

‘Il Cinema contro la guerra’ è stato tra i temi principali che saranno affrontati durante la XIV edizione del Festival Maratale. Il Direttore del Festival ‘Marateale’ Nicola Timpone è reduce dalla missione di Pace in Ucraina del Festival della Canzone Cristiana, condotta da Fabrizio Venturi e dal giornalista Biagio Maimone, in occasione della Festa della Repubblica Italiana tenutasi a Kiev, il 2 giugno, organizzata dall’Ambasciata d’Italia:

“Abbiamo portato al popolo ucraino un messaggio cristiano di speranza, così come vuole Papa Francesco. Ho visto l’orrore della guerra negli occhi dei bambini e delle donne e, nel contempo, ho constatato il loro fervido desiderio di ricostruire, di ritornare a vivere. La voglia di vivere prevale sempre nelle più dolorose e atroci circostanze!”, ha dichiarato Fabrizio Venturi.

Inoltre il direttore Venturi ha concluso il commento: “Abbiamo portato al popolo ucraino un messaggio cristiano di speranza, così come vuole papa Francesco. Ho visto l’orrore della guerra negli occhi dei bambini e delle donne e, nel contempo, ho constatato il loro fervido desiderio di ricostruire, di ritornare a vivere. La voglia di vivere prevale sempre nelle più dolorose e atroci circostanze!”

Free Webcam Girls
151.11.48.50