Il papa in Africa. Le prime informazioni

Condividi su...

Prime informazioni sul viaggio che il Papa compirà in Africa a marzo del prossimo anno. Benedetto XVI sarà in Angola dal 20 al 23 marzo, fa sapere in un comunicato il nunzio apostolico del Paese, monsignor Angelo Becciu. “Il Papa sarà a Luanda dal 20 marzo e resterà in Angola fino al 23 – informa il nunzio – la sua visita si limiterà alla città di Luanda e desidera abbracciare idealmente tutti gli angolesi, cristiani e non cristiani, credenti e uomini di buona volontà”.

Anche se il programma ufficiale non è stato ancora elaborato, il nunzio anticipa già qualche dettaglio. Una delegazione vaticana sarà in Angola la prossima settimana per studiare i contenuti della visita apostolica di Papa Ratzinger, la prima in terra africana.

“Certamente – informa il nunzio – ci sarà una solenne celebrazione la mattina di domenica 22 marzo, alla quale potranno partecipare numerosi fedeli di diverse diocesi dell’Angola. Ci sarà sicuramente anche un incontro con i giovani, con i missionari e con altre categorie di persone. Ci sarà anche una visita al presidente della Repubblica José Eduardo Dos Santos”.

151.11.48.50