Milano: Giacomo Poretti lancia Film Family 2012

Condividi su...

“Vediamo un film insieme? Così, in famiglia… Vi aspetto eh, non bidonatemi!”. Giacomo Poretti, componente il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo è il protagonista dello spot di lancio della rassegna cinematografica Film Family 2012 ‘Quando il cinema incontra la famiglia’, scaricabile all’indirizzo internet  www.family2012.com. Mentre pedala lungo il Naviglio Poretti ha il fiatone: “A maggio con la primavera arriva il Papa, per incontrare tutte le famiglie del mondo, la mia, la vostra. Ne parliamo, vediamo un film insieme?”.

Infatti martedì 24 gennaio Giacomo Poretti sarà al Centro culturale San Carlo al Corso per la proiezione di “American life” (Sam Mendes, 2009) e, assieme alla moglie Daniela, psicologa, animerà il dibattito finale. A proporre l’iniziativa ‘Quando il cinema incontra la famiglia’, fra le molte in programma per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), è l’Associazione cattolica esercenti cinema Acec Milano, in collaborazione con Diocesi di Milano e Fondazione Milano Famiglie 2012. Le proiezioni si terranno al Centro culturale San Carlo al Corso (corso Matteotti, 14, inizio ore 20.45, ingresso 3 euro) per cinque martedì consecutivi, dal 24 gennaio al 21 febbraio.

Ricordiamo che Giacomo Poretti ha già avuto occasione di dimostrare affetto e appoggio alle sale parrocchiali in occasione dell’ingresso dell’Arcivescovo Angelo Scola nella Diocesi di Milano, nel mese di settembre: “Lei  lo sa Eminenza che nella sua enorme parrocchia, nei suoi oratori, ci sono circa 120 sale per proiettare film e fare spettacoli teatrali? Io le prometto di non perdere di vista Dio, ma raccomandi ai suoi preti di avere a cuore sant’Ambrogio, san Carlo, ma anche Shakespeare,  Pirandello, Dostoevskij, Clint Eastwood”.

Ad aprire la serata sarà don Davide Milani, responsabile Comunicazioni sociali della diocesi di Milano e del VII Incontro mondiale delle famiglie. Prima del film sarà proiettata la video intervista “Stili di vita. Marta e Mauro”, storia di una coppia con quattro figli, una in affido, una adottata, uno naturale e una in sostegno leggero, realizzata dal regista Giovanni Calamari per raccontare un esempio di famiglia “normalmente eccezionale”.  La selezione dei pellicole Film Family 2012 è ispirata ai testi delle catechesi ‘La famiglia: il lavoro e la festa’, scelti come riferimento in preparazione all’Incontro Mondiale.

La rassegna ‘Film Family 2012’ ha l’obiettivo di favorire la riflessione sulla famiglia, che oggi attraversa una profonda fase di crisi ma che rimane il primo e insostituibile ambiente di crescita umana. Dopo ‘American life’, la programmazione prosegue martedì 31 gennaio con ‘Il ragazzo con la bicicletta’ dei fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne; martedì 7 febbraio con ‘We Want Sex’; martedì 14 febbraio con il film ‘Angele e Tony’; la rassegna si chiuderà martedì 21 febbraio con il film ‘In un mondo migliore’ e con la presenza in sala di Lucia Rizzi, tata Lucia.

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50