Il papa in Africa. Il programma ufficiale

Condividi su...

E’ stato pubblicato stamani il programma del primo viaggio di Benedetto XVI in Africa. Tappe in Camerun e Angola, dal 17 al 23 marzo. La visita durerà una settimana, nel corso della quale il pontefice pronuncerà 12 discorsi, tre omelie e vari messaggi di saluto, incontrerà capi di Stato, rappresentanti della Chiesa cattolica e di altre fedi cristiane, nonché rappresentanti della comunita’ musulmana e dei movimenti cattolici per la promozione della donna.

La partenza in aereo da Roma avverra’ il 17 marzo alle 10, con destinazione Yaounde’, capitale del Camerun, dove l’arrivo e’ previsto per le 16 dello stesso giorno. Gli incontri inizieranno il giorno seguente, 18 marzo. Il Papa assistera’ ad una messa in privato nella Cappella della nunziatura apostolica di Yaounde’, poi si rechera’ in visita’ di cortesia al presidente della Repubblica camerunese. Subito dopo incontrera’ i vescovi del Paese africano. Nel pomeriggio celebrera’ i Vespri con i presuli e altri religiosi, e con i rappresentanti delle altre confessioni cristiane. Il 19 marzo alle 8,45 Benedetto XVI incontrera’ i rappresentanti della comunita’ musulmana del Camerun e, dopo una messa, visitera’ un centro per disabili di Yaounde’. Nel pomeriggio, vedra’ i membri del Consiglio speciale per l’Africa del Sinodo dei vescovi.

Il 20 marzo lascera’ il Camerun per recarsi in Angola. L’arrivo a Luanda e’ previsto per le 12:45. Anche qui il Papa incontrera’ il presidente della Repubblica, le autorita’ politiche e civili e i vescovi dell’Angola e di Sao Tome’.Oltre ai religiosi, incontrera’ a Luanda i giovani e i movimenti cattolici per la promozione della donna. Domenica 22 celebrera’ l’Angelus nella Spianata di Cimangola a Luanda. Lunedi’ 23, dopo una messa e una cerimonia di congedo, fara’ rientro in Italia. L’arrivo a Ciampino (Roma) e’ previsto per le 18,00.

Free Webcam Girls
151.11.48.50