Colorati il volto di Speranza… N.45 #VoltiDiSperanza e la Quaresima 2024 con l’Associazione Amici di Santina Zucchinelli

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 28.02.2024 – Vik van Brantegem] – Da ieri lunedì 26 febbraio 2024, è disponibile su Amazon [QUI] il 45° libretto della collana #VoltiDiSperanza della Fondazione Santina Onlus dal titolo Amalia, con qualche giorno di ritardo sulla data che avevamo annunciato nella nostra anticipazione dell’11 febbraio scorso [QUI].


Come abbiamo riferito, si tratta della storia di Amalia nell’uragano e nel dolore di Acapulco in Messico, che dà il titolo al nuovo volume che conta 129 pagine e contiene i report che Mons. Luigi (Don Gigi) Ginami ha inviato sul 59° Viaggio di Solidarietà e Speranza in Messico, dal tema Solo chi è così folle di pensare di cambiare il mondo, lo cambia realmente.


Nell’Introduzione dal titolo Una speranza reale – un testo che abbiamo anticipato nel nostro articolo dell’11 febbraio – Sara Vargas Marcelo, Prigioniera nel Carcere di Las Cruces ad Acapulco nello Stato del Guerrero in Messico scrive: « Ho scoperto che esistono fondazioni animate dal sincero proposito di trasmettere amore of prossimo. Tutte queste cose le pensavo, ma quando ho potuto toccare con mano il mio cuore si è riempito di pace e di felicità».

Fondazione Santina – Promo Amalia nell’uragano di Acapulco in Messico con Amazon Kindle Direct Publishing #VoltiDiSperanza N. 45.

Per leggere il libretto Amalia online [QUI]

#VoltiDiSperanza è la collana di 45 Instant Book, libretti nei quali la Fondazione Santina raccoglie le storie incredibili di alcune persone incontrate nei viaggi di solidarietà e speranza di Don Gigi. Le opere realizzate in Italia e in giro per il mondo – alcune delle quali raccontate nel libro di Don Gigi e Vania De Luca Opere di luce [QUI], con la Prefazione del Vescovo di Bergamo, Mons. Francesco Beschi – sono molto importanti per l’Associazione Amici di Santina Zucchinelli e per la Fondazione Santina e sono lì a testimoniare come quanto raccolto in beneficenza sia stato poi tradotto in solidarietà. Ma quello che più segna profondamente il cuore di Don Gigi, quando rientra in Italia e torna alla vita di tutti i giorni, sono le persone che ha incontrato e le loro storie di immenso dolore. Una sofferenza inaudita che lui racconta per regalare a queste persone un po’ di speranza.


Il prossimo viaggio di solidarietà e speranza di Don Gigi si svolgerà dal 14 al 23 marzo 2024 in Kenya dal tema Togliti la paura. Colorati il volto di Speranza e sfida il futuro con il Cuore! e con questo arriverà a 60 viaggi con più di un milione di chilometri percorsi. Poi, il 1° maggio prossimo saranno 10 anni che viaggia per il mondo. La Fondazione Santina celebra questi traguardi con un video, che raccoglie molti volti di speranza. Alcuni di essi sono morti, ma il loro ricordo è vivo nell’Associazione.

Fondazione Santina – Sessanta viaggi di solidarietà. Per colorare nei volti la speranza.


In questa Quaresima 2024, ogni giorno i soci dell’Associazione Amici di Santina Zucchinelli iniziano la giornata con l’ascolto della canzone Color Esperanza [QUI], poi nel corso della giornata vengono ricordate le pagine da leggere e i brevi video da guardare, in modo da giungere a Pasqua avendo letto le 45 storie raccolte nella collana #VoltiDiSperanza completa. Ogni sera termina con le preghiere della sera recitate con Santina ed ascoltando il canto Vive [QUI], sempre impostato sul tema della speranza, che è dipinta sul volto di 45 amici sparsi in tutto il mondo.

[QUI] potete trovare delle note previe (per ben iniziare lo studio, la lettura e la visione dei video), lo schema di lettura dei 45 libretti, il canto del mattino Color Esperanza, le preghiere della sera con Santina e il canto conclusivo della giornata dal titolo Vive.

Free Webcam Girls
151.11.48.50