Il presepe vivente della Comunità di Villaregia

Condividi su...

La Comunità Missionaria di Villaregia vivrà la sua seconda edizione del Presepe Missionario Vivente. Missionario per rendere presente la vita dei popoli che più soffrono; Vivente perché riproduce la vita di Betlemme con il falegname, il fabbro, la lavandaia, il panettiere, i soldati romani, l’apicoltore; con le pecore, le caprette, l’asino, la mucca, le oche… Maria e Giuseppe avvicineranno i visitatori al mistero di un Dio che si è fatto Bambino e che ha racchiuso, nel suo mistero di piccolezza, la grandezza di un Dio che salva.

La rappresentazione ha come scopo anche quello di sostenere l’apertura di una nuova missione a Mabuto (Mozambico). Una terra povera, ammalata, stremata dalla guerra civile. Il ricavato di quanto verrà raccolto andrà a beneficio di questi, nostri fratelli.

Il programma prevede numerose novità. L’inizio della manifestazione alle ore 16.00 con il censimento dei soldati romani che accolgono i “pellegrini” giunti a Betlemme. Alle ore 17.00, il personaggio di santa Elisabetta, animerà la rappresentazione musicale in cui, messasi alla ricerca del suo Signore, incontrerà il profeta Isaia, insieme giungeranno ai piedi della capanna, indicando a tutti il Salvatore. La serata terminerà con l’arrivo dei Re Magi. Porteranno ai piedi di Gesù i popoli della terra, i “Giusti” che hanno cercato il bene, incarnando nelle loro scelte i valori del Regno.

Una mostra missionaria interattiva permetterà ai visitatori di vivere un momento di incontro con la realtà del povero e di coinvolgimento personale. Il Presepe Vivente Missionario, in modo particolare, offrirà attrazioni per i bambini, (ma anche per i grandi), con la possibilità di partecipare attivamente alla vita di Betlemme, entrando nelle varie capanne, sperimenteranno il lavoro degli apicoltori, degli artigiani. Un pony e un calesse li scorrazzerà tra le case e la gente. Verranno proposti alcuni giochi del tempo di Gesù…e non mancheranno le caramelle e i dolci per tutti.

Siete invitati al Presepe Missionario Vivente, presso il Centro della Comunità Missionaria di Villaregia, in via Berlese 55. La rappresentazione sarà nei giorni 27 dicembre 2008 e 3 gennaio 2009, nel caso la pioggia impedisse la manifestazione, essa verrà posticipata il 6 gennaio 2009. Ora d’inizio le 16.00, conclusione ore 18.00 con la celebrazione della S.Messa, per chi desiderasse partecipare.

Free Webcam Girls
151.11.48.50