Papa Francesco scrive a una suora argentina che aiuta le transessuali: “Prego per te, Dio vi ripagherà”

Il Papa scrive alla suora che aiuta transessuali
Condividi su...

Con una lettera indirizzata a suor Monica Astorga Cremona, superiora del convento delle Carmelitane Scalze di Neuquén, Papa Francesco manda un messaggio per sollecitarla ad andare avanti nella sua attività. La suora infatti si occupa di aiutare ragazze transessuali sfuggite alla prostituzione,  in cambio di  un lavoro che permetta di voltare pagina.


Secondo l’agenzia di stampa Telam, il Sommo Pontefice scrive: “Cara Monica, Dio che non è andato al seminario né a studiare teologia ti ripagherà abbondantemente. Prego per te e le tue ragazze. Non dimenticare di pregare per me. Che Gesù ti benedica e che la santa vergine si prenda cura di te. Fraternamente, Francesco”.


Un messaggio che non si nasconde dietro i chiaroscuri del politicamente corretto. I due si conoscono dai tempi in cui Jorge Mario Bergoglio era ancora l’arcivescovo di Buenos Aires, e viveva ogni giorno le periferie della città. Un rapporto di lunga durata, segnato dalla condivisione di una vita privata delle sovrastrutture sociali.

“Lo faccio per fede. Cerco di far entrare Dio nella loro vita, di farli sentire amati da Dio. Li aiuto a sentirsi amati da Gesù, a vederlo come un amico, che li ama come sono”, commenta la religiosa. “Il Papa – conclude – non si è mai opposto a quello che faccio e per me è un grande sostegno. Nel 2009 da arcivescovo mi disse: non abbandonare questo lavoro di confine che il Signore ti ha dato e per qualunque cosa conta su di me”.


Si ricorda che Suor Monica, argentina di 53 anni,  ha attualmente inaugurato nella metropoli argentina un “condominio sociale protetto per donne trans”. Al suo interno, 12 monolocali e una dozzina di persone transessuali tra i 40 e i 70 anni.  

(Foto: Aleteia)

Free Webcam Girls
151.11.48.50