La Madre del Buon Inizio “od domu do domu”, di casa in casa

Condividi su...

In viaggio verso la Polonia, Padre Jarosław Cielecki visita diverse Case di Preghiera di San Charbel in Italia. La mattina del 26 luglio 2021 ha celebrato la Santa Messa vicino a Padova, nella casa di Emanuela e Claudio. Questo passaggio della Peregrinatio Mariae nella loro casa è avvenuto per due motivi. Il primo motivo è che Emanuela è l’animatrice delle attività delle Case di Preghiera di San Charbel in Italia da molti anni. Insieme al marito e alle tre figlie, hanno molte volte preparato l’animazione musicale durante le varie celebrazioni e ritiri diretti da Padre Jarek.

Il secondo motivo è che una decina di giorni fa Claudio ed Emanuela con la figlia minore Karolina si sono trasferiti nella nuova casa, e Padre Jarek l’ha benedetto ieri. Alla Santa Messa ha partecipato anche la loro figlia sposata. “È stato molto toccante per me – ha detto Padre Jarek – quando è stata portata il quadro miracolosa della Madonna Assunta-Nostra Signora del Buon Inizio, tutti erano in ginocchio, compresa la loro figlia in attesa di un bambino”. La terza figlia, anche lei sposata e con un figlio, purtroppo non ha potuto essere presente, perché è in vacanza in montagna. Tuttavia, hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica in diretta streaming e a quel punto anche loro si sono anche inginocchiati.

Padre Jarek ha celebrato per la prima volta la Santa Messa nella nuova casa di Emanuela e Claudio, nel giorno della memoria liturgica dei genitori della Madre di Dio. E dopo la Santa Eucaristia ha benedetto la nuova casa.

Charbel TV-Omelia di Padre Jarek nella Casa di Preghiera di San Charbel vicino a Padova, 26 luglio 2021 alle ore 19.00.

Subito dopo, Padre Jarek si è recato in un Paese vicino a Milano, a casa di Raffaella e di Francesco, per pregare con loro. Raffaella meritava – si potrebbe dire – soprattutto questa tappa nella Peregrinatio Mariae, perché quando il quadro era in pellegrinaggio per Milano e dintorni per un anno, spesso soggiornava a casa sua. E da lì la gente la prendeva e la riportava lì, e lei coordinava il pellegrinaggio.

Preghiera comunitaria, benedizione e opuscolo di Loreto

Dopo la benedizione di Raffaella e Francesco, Padre Jarek ha visitato un altro Casa di Preghiera di San Charbel, dove aIle ore 19.00 ha celebrato la Santa Messa. Vi hanno partecipato molte persone: familiari, vicini e amici.

Dopo la Celebrazione Eucaristica, Padre Jarek ha impartito la benedizione con le reliquie di San Charbel. Tutti hanno anche ricevuto l’opuscolo che Padre Jarek regala durante il pellegrinaggio. Sono un invito della Madre di Dio perché tutti riaccendano il fuoco dell’amore nei loro cuori. Gli opuscoli sono stati stampati a Loreto. Padre Jarek li ha tradotti in polacco, ne ha portato più di una dozzina di migliaia in Polonia e li regala a coloro che vengono a Florencja vicino a Iłża.

Ripariamo le offese del Santissimo Sacramento

«Mi domandavo da tempo se pubblicare un estratto della trasmissione di Tele Radio Padre Pio da San Giovanni Rotondo. Durante una Santa Messa nel Santuario, uno dei Vescovi italiani ha rifiutato di dare la Santa Comunione ad una donna inginocchiata. Agitava la mano in cui reggeva il Santissimo Sacramento. Di fronte a tale comportamento dei pastori, dobbiamo protestare, perché nessuno ha il diritto di far alzare le persone inginocchiate davanti a Dio, tanto meno i suoi eletti. Preghiamo per questo Vescovo (di cui conosco il nome) e per tanti altri, che si comportano in modo così scandaloso nonostante siano chiamati a servire Dio.
Sto svolgendo il pellegrinaggio in Italia con il quadro miracoloso della Madonna Assunta-Nostra Signora del Buon Inizio, chiedendo perdono a Maria per le offese al Santissimo Sacramento. Sto portando il quadro della Madre di Dio in Polonia, dove sarà collocata in modo permanente all’altare maggiore del santuario in costruzione a Florencja vicino a Iłża» (Padre Jarosław Cielecki, 27 luglio 2021).

Charbel TV-Nessuno ha il diritto di far alzare le persone inginocchiate davanti a Dio.

La Casa del Buon Inizio

Il 27 luglio 2021 Padre Jarek si è recato prima ad Albano San Alessandro, al confine con la Città di Bergamo, alla Casa di Preghiera di San Charbel, che è anche un’associazione chiamata “Il Giardino”. Non era il primo suo incontro in questo luogo. La Madre di Dio ha già visitato questa casa della misericordia, o la Casa della Madre, perché coloro che appartengono alla Casa di Preghiera di San Charbel, hanno aperto le porte della propria casa a donne vulnerabili, anche in procinto di partorire.

Questa grande opera di Dio esiste da tre anni. Vi ricevono aiuto ogni anno decine di donne di diverse confessioni religiose, sia italiane che di altri Paesi. Nella casa si respira un’atmosfera veramente ecumenica e, quindi, è un’altra casa ecumenica della grande famiglia di San Charbel. Lì non si guarda alla confessione a cui si appartiene, ma a una persona bisognosa; si guarda solo al Vangelo vivente.

La casa è attrezzato per poter ospitare 10 persone alla volta. I fondi per il suo mantenimento provengono da donazioni fiscalmente detraibile e da sponsor. Vanno anche dove possono per raccogliere i fondi necessari per la manutenzione. Perciò, Padre Jarek ci ha chiesto di fornire gli estremi bancari per coloro che desiderano sostenere questo “giardino” evangelico. San Charbel è presente in questo giardino come il cedro del Libano. Padre Jarek lo ha benedetto nel 2019.

Il numero IBAN al quale è possibile effettuare donazioni per l’associazione Il Giardino Onlus: IT81 G032 9601 6010 0006 7193 486

Padre Jarek vi è arrivato con il quadro della Madonna del Buon Inizio nell’Ora della Misericordia. Dopo aver pregato insieme la coroncina della Divina Misericordia, Padre Jarek ha pronunciato una parola di incoraggiamento e ha impartito la benedizione. Poi, ha incontrato individualmente i responsabili della Casa di Preghiera di San Charbel e con alcuni di loro ha avuto dei colloqui.

C’è stato anche un momento molto speciale quando la responsabile della Casa di Preghiera e un rappresentante degli ospiti, una giovane domenicana, Lisa, che lì ha dato alla luce una figlia, hanno portato una lampada a olio davanti all’immagine della Madonna del Buon Inizio. Questo quadro si adatta così bene a quel luogo, perché si inizia vivere di nuovo.

Charbel TV-Padre Jarek ha parlato di questo luogo con Cinzia, uno dei responsabili della struttura. Nel video la conversazione e la testimonianza dell’aiuto che viene fornito qui e del fatto che sono una Casa di Preghiera Ecumenica di San Charbel.

Poi, alcuni sono andati con Padre Jarek alla città di Brivio, distante 40 km, per partecipare ad una preghiera comunitaria e alla Santa Messa.

La Madre del Buon Inizio è voluta restare per alcuni giorni ad Adro

Dalla zona di Brivio vicino a Bergamo, nel suo grande pellegrinaggio attraverso l’Italia, il 28 luglio 2021 Padre Jarek ha portato il quadro dell’Assunta nella città di Adro, a una decina di chilometri dal lago d’Iseo, vicino a di Brescia. Il lago d’Iseo ha una superficie di 65 chilometri quadrati, lungo 25 km e la sua profondità raggiunge i 251 metri. L’attrazione del bacino idrico è l’isola, dove vivono permanentemente 150 persone, mentre in estate ce ne sono molte di più, perché trascorrono le loro vacanze lì circa 2mila persone.

Come sempre, Padre Jarek si era trovato per caso nella città di Adro. Durante la pandemia in corso era stato chiamato da una famiglia che viveva lì ed è così che è iniziato il contatto, frequenti telefonate, conversazioni, preghiere per loro, perché soffrivano della malattia. Sono persone anziane, non molto benestanti, ma con una fede profonda. Hanno anche appreso di San Charbel e devono la loro guarigione alla sua intercessione.

Quando Padre Jarek è tornato adesso ad Adro, ha capito perché la Madonna voleva restare lì più a lungo. Questi sono tre giorni speciali per Maria. C’è un bel santuario mariano nel villaggio, di cui il parroco non sapeva affatto. Fu lì che l’8 luglio 1519 la Madonna apparve al pastorello Battista Comino Baioni. Gli disse: «Io sono la Madre di Dio e ho un messaggio per te e per tutti: torna a Dio con tutto il tuo cuore. Costruiscimi un tempio in questo luogo. Torna a celebrare il giorno del Signore, allontanati dall’attaccamento al peccato, non maledire. Se non lo fai, affronterai punizioni enormi».

È sorprendente che la Madre di Dio, attraverso il quadro del Buon Inizio, sia arrivata lì. Scelse una casa povera, anziani con solo un appezzamento di terra, cinque galline e un piccolo vigneto. Dopo la Santa Messa Padre Jarek è andato lì e lo ha benedetto. La famiglia e i vicini hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica. Tutti i giorni ci viene celebrata la Santa Messa, alle ore 19.00.

Nella sua omelia, Padre Jarek ha ringraziato la Madre di Dio per aver mostrato la via e i luoghi in cui vorrebbe venire. Questo è molto evidente durante questa Peregrinatio Mariae. Alla fine della Santa Messa Padre Jarek ha impartito la benedizione con le reliquie di San Giovanni Paolo II, visto che ieri è stato il 73° anniversario del suo arrivo a Niegowić, nel suo primo incarico come vice parroco. Il 28 luglio 1948, il giovane sacerdote Karol Wojtyła arrivò in questo villaggio vicino a Cracovia, dove è nato Padre Jarek, per iniziare il suo servizio sacerdotale. Diresse i suoi primi passi verso la chiesa parrocchiale, davanti al quadro dell’Assunta, la Madre del Buon Inizio.

Charbel TV-La Santa Messa alle ore 19.00 del 29 luglio 2021 ad Adro.

Free Webcam Girls
151.11.48.50