18 giugno 2020 – 18 giugno 2021. Tutto per Maria

Condividi su...

Se qualcuno chiedesse se nella Parrocchia-Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e di San Charbel a Florencja vicino a Iłża in Polonia, sta succedendo qualcosa di importante prima delle vacanze, la risposta sarebbe immediata: i lavori relativi alla finitura del Santuario per la Madre di Dio, iniziati in pieno lockdown per la pandemia, sono ancora in corso.

La posa della prima pietra della Cappella dedicata alla Madonna Assunta, Madre del Buon Inizio, 25 marzo 2020.

18 giugno 2020, quel giorno, esattamente un anno fa, ho pubblicato l’appello: Aiuta Padre Jarek Cielecki di San Charbel a costruire la cappella per la Madonna Assunta, Madre del Buon Inizio. Grazie alle generose donazioni, la cappella e l’eremo di San Charbel sono stati costruiti in breve tempo. Al momento della posa della prima pietra, il 25 marzo 2020, nel giorno della Festa dell’Annunciazione della Vergine Maria, Padre Jarek ha dichiarato: “Costruiamo in questo tempo di epidemia, che questa cappella diventi un voto per la Madonna dai sacerdoti, suoi figli particolarmente amati”. Ricordiamo questo evento del 25 marzo 2020, quando nell’ora della Misericordia, dopo la Coroncina, è simbolicamente iniziato un nuovo lavoro di costruzione che lo commuove. Questa Cappella è anche un dono di gratitudine, perché la Madre Santissima non ci ha lasciato e non ci lascerà, ma verrà in nostro aiuto. Padre Jarek ne è sicuro e ogni giorno durante il lockdown e l’emergenza sanitaria ha pregato la Beatissima Vergine Maria: “Aiutaci a porre fine all’epidemia il prima possibile. Salvaci!”. Molti verranno in questa Cappella per ringraziare Maria.

Il Parroco-Rettore Padre Jarek Cielecki dice: “È un miracolo costruire un tempio in così poco tempo e portarlo al suo stato attuale, e il fatto che non ci siamo indebitati troppo, anche se ci vogliono ancora molti soldi per finire l’interno. Abbiamo preso impegni finanziari con alcune persone, ma il sostegno sta arrivando, soprattutto da coloro che sono in comunicazione spirituale con questo luogo e partecipano quasi quotidianamente all’Eucaristia, anche via Internet trasmessa su Charbel TV”.

Negli ultimi giorni è in costruzione accanto alla grande Croce Blu la Grotta, dove troverà posto la statua della Madre di Dio, che attualmente si trova nel tempio. La statua, dono alla Parrocchia di Florencja, è stata acquistata e benedetta a Medjugorje [A Florencja in Polonia presso il santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e di San Charbel verrà eretta una statua della Madonna di Medjugorje – 4 aprile 2021]. Il 13 agosto sarà trasferito in una solenne processione alla Grotta di nuova costruzione.

Coloro che hanno contribuito finanziariamente alla realizzazione della Grotta, Padre Jarek ringrazia costantemente e li ricorda nella preghiera. Il costo di costruzione, compreso il materiale, è stato di 2mila Euro. Bisogna ammettere che costruire con la pietra viva non è né facile né economico, perché la pietra deve essere appositamente rifilata e lavorata. Non è ancora l’intero costo, perché l’interno della Grotta sarà illuminato e dovrà essere protetto dall’esterno con uno speciale vetro in plexiglass.

Chiunque persona di buona volontà può sostenere i lavori di costruzione della Cappella per la Madonna Assunta e dell’Eremo di San Charbel che Padre Jarek Cielecki sta rifinendo a Florencja. I nomi dei benefattori vengono scritti nel Libro Oro che è deposto sotto l’Altare e in questa Cappella si prega per queste persone. Vuoi essere uno di questi benefattori? Basta fare un bonifico donando ciò che puoi. Tutti dobbiamo ricominciare e questo deve essere un buon inizio. Innanzitutto, tocca trovare la bontà e il buon cuore. Se qualcuno lo desidera può aiutare con una donazione sullo speciale conto bancario:

Destinatario: Cappella per la Madonna
IBAN: PL93 1090 2398 0000 0001 4395 8130
BIC/SWIFT: WBKPPLPP
Santander Bank Polska
Aleja Jana Pawla II 17,
00-854 Warszawa

L’obolo della vedova

“Alzati gli occhi, vide alcuni ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro. Vide anche una vedova povera che vi gettava due spiccioli e disse: «In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti. Tutti costoro, infatti, han deposto come offerta del loro superfluo, questa invece nella sua miseria ha dato tutto quanto aveva per vivere»” (Luca 21,1-4).

Il video della posa della prima pietra della Cappella della Madonna Assunta del Santuario di Santa Maria Assunta, Madre del Buon Inizio e Eremo di San Charbel a Florencja in Polonia.

Le attività pastorali di Padre Jarek Cielecki possono essere seguite tramite Internet:

  • Portale Charbel TV sul Sito Padrejarek.pl: QUI.
  • Portale Charbel TV sul Canale YouTube Saint Charbel: QUI.
  • Pagina Facebook di Padrejarek.pl: QUI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50