Preghiera del Padre Nostro con il Papa. Monsignore della Segreteria di Stato portato al Gemelli per accertamenti. Principe Carlo positivo

Condividi su...

Introduzione del Santo Padre Francesco alla Preghiera del Padre Nostro nella Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano, mercoledì 25 marzo 2020 ore 12.00

Cari fratelli e sorelle,
oggi ci siamo dati appuntamento, tutti i cristiani del mondo, per pregare insieme il Padre Nostro, la preghiera che Gesù ci ha insegnato.
Come figli fiduciosi ci rivolgiamo al Padre. Lo facciamo tutti i giorni, più volte al giorno; ma in questo momento vogliamo implorare misericordia per l’umanità duramente provata dalla pandemia di coronavirus. E lo facciamo insieme, cristiani di ogni Chiesa e Comunità, di ogni tradizione, di ogni età, lingua e nazione.
Preghiamo per i malati e le loro famiglie; per gli operatori sanitari e quanti li aiutano; per le autorità, le forze dell’ordine e i volontari; per i ministri delle nostre comunità.
Oggi molti di noi celebrano l’Incarnazione del Verbo nel seno della Vergine Maria, quando nel suo “Eccomi”, umile e totale, si rispecchiò l’“Eccomi” del Figlio di Dio. Anche noi ci affidiamo con piena fiducia alle mani di Dio e con un cuore solo e un’anima sola preghiamo:

Foto Vatican Media.

Pater noster, qui es in cælis,
sanctificetur Nomen Tuum,
adveniat Regnum Tuum,
fiat voluntas Tua,
sicut in cælo, et in terra.
Panem nostrum cotidianum da nobis hodie,
et dimitte nobis debita nostra,
sicut et nos dimittimus debitoribus nostris
et ne nos inducas in tentationem,
sed libera nos a Malo.
+ Amen.

Foto Vatican Media.

Un monsignore della Segreteria di Stato al Gemelli per accertamenti

In attesa di conferma ufficiale e ulteriori informazioni, ho saputo da una mia fonte, che un monsignore della Segreteria di Stato, residente alla Domus Sanctae Marthae, stamattina è stato portato per accertamenti al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Se risultasse positivo al Sars-CoV-2, sarebbe il quinto caso accertato dello Stato della Città del Vaticano.

Il Principe di Galles positivo al Sars-CoV-2

Il Principe Carlo d’Inghilterra, 71 anni, erede al trono del Regno Unito, è risultato positivo al Sars-CoV-2. L’ha annunciato Clarence House. Il Principe del Galles sta mostrando lievi sintomi “ma rimane in buona salute”, ha riferito un portavoce. Anche la consorte Camilla, Duchessa di Cornovaglia, si è sottoposta al test che è risultato negativo.
Clarence House, riporta la Bbc, ha riferito che Carlo e Camilla si trovano ora in isolamento nella tenuta di Balmoral, in Scozia.
“Non è stato possibile stabilire da chi il principe abbia contratto il virus, visto l’alto numero di impegni pubblici condotti nelle recenti settimane”.

#ilviruseugualepertutti

1 – Regina Elisabetta II, in isolamento al Castello di Windsor (19.03.2020)
2 – Cancelliere Angela Merkel, in isolamento a casa (21.03.2020)
3 – Principe Alberto di Monaco, positivo al Coronavirus, in isolamento a Palazzo Grimaldi (21.03.2020)
4 – Principe Carlo d’Inghilterra, positivo al Coronavirus, in isolamento alla tenuta di Balmoral (25.03.2020)

#cipensailvirus
#ilvirusringrazia
#ilvirusnonhafretta

Free Webcam Girls
151.11.48.50