Dio o niente, il cardinale Sarah a Fondi

Condividi su...

“Siamo ancora emozionati per la bella serata”. È stato questo il commento a caldo su Facebook di Francesca Mancini, Vicepresidente dell’Associazione Circolo Culturale Cattolico “San Tommaso D’Aquino” di Fondi per l’incontro che si è tenuto domenica 28 febbraio alle 16 al Palazzo Caetani.

Il Cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha presentato il suo libro “Dio o niente”, uno dei casi letterari dell’anno. Anche il Papa emerito Benedetto XVI ha lodato il testo per aver rimarcato la fede tradizionale della Chiesa sulla “centralità di Dio”, sulla “celebrazione della liturgia” e sulla “vita morale dei cristiani”: papa Benedetto ha scritto anche una dedica personale al volume rimarcando la testimonianza della Chiesa africana che, con la sua vita spirituale dinamica, ha una grande importanza per la Chiesa universale.

L’Associazione, guidata dal presidente don Guerino Piccione, ha tenuto a ringraziare le diverse persone che hanno reso possibile l’evento: l’Arcivescovo Fabio Bernardo e le Autorità civili; il Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi per aver messo a disposizione locali e personale; la giornalista Simona Gionta che ha moderato l’incontro in maniera impeccabile; il signor Vincenzo Bucci e la sua associazione FotograficheMenti; il signor Lello Padrone; l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e il Direttore don Maurizio di Rienzo; la cartolibreria Martusciello, nelle persone di Maria Concetta e Piera, per aver procurato le copie del libro “Dio o niente”.

Ovviamente il grazie più grande è stato rivolto al pubblico, numeroso e proveniente da ogni parte dell’Arcidiocesi, animato solo dal desiderio e dalla curiosità di cercare costantemente la Verità, sull’esempio di San Tommaso d’Aquino.

151.11.48.50