Inaugurato il sito internet dedicato all’Anno sacerdotale

Condividi su...

Un sito internet dedicato all’anno sacerdotale. E’ l’iniziativa della Congregazione per il clero, che ha messo a disposizione un portale web dedicato, raggiungibile al www.annussacerdotalis.org.
Rivolte particolarmente a religiosi e sacerdoti, le nuove pagine multimediali sono tuttavia un ricco compendio a quanti vogliano informarsi sull’iniziativa dell’anno sacerdotale, che annunciato da Benedetto XVI tre mesi fa, si è aperto oggi a 150 anni dalla morte del curato d’Ars, Giovanni Maria Vianney, santo patrono di tutti i parroci del mondo.

 

Proprio la biografa del curato, le sue opere e i suoi insegnamenti, sono gli argomenti della prima sezione cliccabile. Non mancano sezioni con le testimonianze di altri santi sacerdoti, i documenti ufficiali e del magistero, ma anche i messaggi della Congregazione e le preghiere dell’anno.
“La Congregazione per il Clero desidera, seguendo i segni dei tempi – afferma in una nota rivolta ai sacerdoti – accompagnarvi in modo particolare, al fine di facilitare il vostro cammino specialmente durante questo Anno”. La pagina internet, “ha come specifica finalità – spiega la Congregazione – l’aiuto concreto, con note spirituali, notizie varie e documenti”.
In apertura, la lettera del papa per l’indizione dell’anno sacerdotale, i link per la congregazione e il sito ufficiale della Santa Sede, un video con il messaggio del pontefice, le modalità per ottenere le indulgenze concesse per l’occasione ai sacerdoti e ai fedeli che li sostengano.

In occasione dell’indizione dell’anno sacerdotale, nel pomeriggio di oggi, il sito ha trasmesso il segnale in diretta dei solenni Vespri e la preghiera del papa di fronte alle reliquie di Giovanni Maria Vianney, dimostrando una particolare propensione per la multimedialità.

Free Webcam Girls
151.11.48.50