Un Forum sulla (in)giustizia vaticana e il caso Becciu a Roma il 14 marzo
[Korazym.org/Blog dell’Editore, 09.03.2024 – Vik van Brantegem] – La Nuova Associazione Amici di Quaderni Radicali dell’Agenzia Radicale ha organizzato un Forum sul tema La giustizia nello Stato Città del Vaticano e il caso Becciu, che si svolgerà giovedì 14 marzo 2024 alle ore 17.00 presso la Fondazione Willy Brandt in via di Pietra 70 a-Roma. Interverranno Don Filippo Di Giacomo, Andrea Gagliarducci, Ernesto Galli della Loggia, Otello Lupacchini, Camillo Maffia, Gianni Minoli, Francesco Petrelli e Giuseppe Rippa.
Ricordiamo che il caso Becciu è iniziato con un articolo calunnioso pubblicato su un settimanale laicissimo. Poi, soprattutto che laicissimi sono i media che si sono occupati dell’ingiustizia vaticana messa a nudo dal caso Becciu e ora sarà tema di un Forum organizzato nell’ambito della laicissima Agenzia Radicale. Questo interesse in ambito laico contrasta con il colpevole silenzio, con pochissime eccezioni, dei media Cattolici e degli esponenti sensibili ai temi della giustizia del mondo Cattolico, soprattutto quando esercitata con l’abuso di potere, diventando ingiustizia vaticano.
Da tempo Radio Radicale ha preso a cuore la vicenda del Cardinale Giovanni Angelo Becciu, cittadino dello Stato della Città del Vaticano, considerandola un nuovo errore giudiziario alla stregua del caso Tortora. Questo Forum sulla giustizia nello Stato della Città del Vaticano ne svelerà il non rispetto dei diritti umani e delle più elementari regole dello Stato di diritto e del giusto processo, violazioni che hanno permesso di condannare un uomo che si è sempre confessato innocente, e che è innocente, come è stato dimostrato nella fase dibattimentale durante le Udienze in Aula. Un condannato innocente.
Segnalazione
Il canonista Paolo Cavana smonta il processo che ha condannato il Cardinal Becciu. Uno studio che mette in evidenza alcune incongruenze di fondo – Faro di Roma, 5 marzo 2024 [QUI].