Da oggi in vigore l’apartheid in Italia. Occhiata a quello che accade altrove

Condividi su...

Mi sembra bello ed istruttivo, come direbbe il maestro Guareschi, nel giorno in cui il governo dei malfattori assecondato dal devastatore dei diritti costituzionali confermato nel ruolo fanno scattare l’apartheid nel nostro sciagurato Paese, offrirvi un rapida panoramica di quello che accade altrove.

Panoramica non esaustiva, ma che aiuta a darci un’idea delle nostre disgrazie, e di ciò che accade quando si affida la barra del timone alle espressioni di Poteri Altri.

E dai prossimi giorni anche Malta abolirà di fatto l’obbligo di certificato per bar ristoranti club privati palestre, cinema e teatri.

Basta leggere La Verità di oggi per capire come i numeri vengano manipolati per continuare in un’emergenza priva di senso. Buona occhiata.

Marco Tosatti

🇦🇹

AUSTRIA: posticipa l’obbligo di vaccinazione a metà marzo anziché a febbraio.

La Corte Costituzionale dell’Austria vuole dal Governo entro il 18 febbraio informazioni precise e puntuali sulla gestione Covid-19 – 30 gennaio 2022 [oggi ne parla anche La Verità]

🇩🇪

GERMANIA: abbandona l’idea dell’obbligo di vaccinazione.

🇪🇸

SPAGNA: vuole fidarsi dell’immunità naturale e classifica il Covid-19 come un’influenza. Toglie il Green Pass.

L’infettivologo Bassetti: «Cambiare la testa di chi ci governa soprattutto nell’ambito del Ministero della Salute». Fare come propone la Spagna: «Trattare il Covid-19 come un’influenza» – 11 gennaio 2022

🇬🇧

REGNO UNITO: toglie tutte le restrizioni.

🇮🇪

IRLANDA: segue il Regno Unito.

🇨🇿

REPUBBLICA CECA: viene abbandonata l’idea di un obbligo di vaccinazione.

🇮🇱

ISRAELE: non ha più bisogno di una quarta dose, perché non ha effetto e toglie il Green Pass.

🇨🇦

CANADA /QUEBEC: la terza dose non è più raccomandata per le persone sopra i 70 anni, gli effetti collaterali sono troppi.

🇨🇭

SVIZZERA: toglie il Green Pass e alcune restrizioni.

🇧🇦

BOSNIA-ERZEGOVINA: diventa il primo Paese Europeo a rifiutare Il passaporto Covid-19.

🇺🇸

USA: La Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato la vaccinazione obbligatoria su lavoratori.

🇺🇸

USA/Florida: hanno vietato per legge l’introduzione di obblighi vaccinali o restrizioni, mascherine all’aperto e al chiuso anche nelle scuole. Chi cerca di imporre l’uso della mascherina al chiuso rischia sanzioni amministrative (multe).

🇮🇳

INDIA: ha fermato il Covid-19 interrompendo le vaccinazioni e distribuendo in omaggio un kit farmacologico.

🇩🇰

Danimarca: ha deciso che a partire dal 1° febbraio toglierà tutte le restrizioni anti-Covid-19.

🇮🇹

Italia: Obbligo del vaccino per medici, professori, insegnanti, popolazione over 50 anche ora che la variante Omicron rappresenta il 99% causando una sintomatologia influenzale ben curabile e considerando che i vaccini attualmente disponibili coprono la variante Delta.
Obbligo di green pass per lavoro.
Obbligo di super green pass per bar, ristoranti, ecc.
Dal 1° febbraio 2022: il Green Pass servirà per entrare in tabaccherie, edicole, poste e banche, ma anche negozi di abbigliamento, giocattoli e cosmetici, che si aggiungono ai servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri ed estetisti (misura già in vigore dal 20 gennaio).
Dal 1° febbraio, la durata del Green Pass ottenuto tramite guarigione o vaccinazione si ridurrà da 9 a 6 mesi, tutto questo con effetto retroattivo: se i 6 mesi sono già scaduti, il Green Pass sarà sospeso.
Queste manovre sono state decise arbitrariamente a dicembre 2021, ignorando completamente quale sarebbe stato l’andamento pandemico.
Che fenomeni.

L’articolo è stato pubblicato dall’autore sul suo blog Stilum Curiae [QUI].

La Verità, 1° febbraio 2022
Il mondo apre, noi da stamattina ancora più chiusi
In vigore le regole da matti
Mascherine fino al 10, “poi c’è San Valentino…”. Super Green Pass per ritirare la pensione in Posta ed entrare in ogni negozio tranne che negli alimentari. E per soprammercato Speranza prolunga l’assurda misura delle protezioni obbligatorie all’aperto, arrendendosi solo agli innamorati. Incommentabile.
Canada, camionisti no pass in rivolta. Il premier fugge in un luogo segreto
Gli autotrasportatori assediano Ottawa per protesta contro la quarantena forzata per i inoculati che entrano nel Paese. Justin Trudeau, positivo, lascia la città con la famiglia.
Il maxi studio demolisce il lockdown: “Mortalità ridotta solo del 0,2%”
Il saggio del Johns Hopkins Institute dimostra l’inutilità delle serrate. Quelle all’italiana, in alcune ricerche, vengono addirittura associate a un aumento delle vittime. Oltre che a disastri economici, sociali e sanitari.

Numeri sul Covid-19 una caricatura della realtà fuorvianti. In Italia tanti “morti Covid-19” nonostante le restrizioni, con certificazioni falsi. Il tabù del “di o con” – 31 gennaio 2022

The Lancet: «Il Covid-19 continuerà ma la fine della pandemia è vicina» – 29 gennaio 2022

Cosa dicono i numeri dopo la terza dose del siero anti-Covid-19? Sorpresa nella sorpresa – 27 gennaio 2022

Il British Medical Journal vuole i dati grezzi su vaccini e cure Covid-19 da Big Pharma, «l’industria meno affidabile». «I dati dovrebbero essere pienamente e immediatamente disponibili per il controllo pubblico» – 22 gennaio 2022

Decisione del Consiglio di Stato contro l’interesse dei cittadini: conferma la sciagurata “cura Speranza” con paracetamolo e vigile attesa. Canis canem non est – 20 gennaio 2022

Giornalismo spazzatura e cambio di narrazione. Giornalista inglese fa suo mestiere e Draghi sfugge. Il 35% dei ricoverati nei reparti Covid-19 non centra nulla con il Sars-CoV-2 -12 gennaio 2022

Postscriptum a futura memoria

È incredibile che l’apartheid di Stato – con tutto l’annesso e il concesso – avvenga in Italia, in un Paese che si è sempre fatto vanto della sua democrazia, della sua difesa dei diritti comunque anche del più indifendibile dei delinquenti… Oggi questo, e domani? Ricordiamoci che non ci si salva dicendo di aver eseguito degli ordini ricevuti.

Draghi riunisce il Cdm (con alleati e congiurati). Lite Giorgetti-Speranza
L’ex Bce saluta i ministri uno a uno. Clima teso, il silenzio di Franceschini e Patuanelli


Il primo consiglio dei ministri del dopo Mattarella bis è stato praticamente surreale. Draghi e i ministri del suo regime si guardavano in silenzio consapevoli gli uni e gli altri del fatto che il patto tra la finanza internazionale e i partiti per far salire Draghi al Colle non è stato rispettato. La politica ha voluto che Draghi restasse al suo posto per usarlo come para fulmine per il disastro sociale in arrivo, e l’uomo del Britannia ne è perfettamente consapevole. Ormai in questo regime tutti si guardano le spalle nel timore che l’uno pugnali a tradimento l’altro.
Giorgetti si è scontrato duramente con Speranza riguardo alle restrizioni. L’eminenza grigia della Lega non ha una crisi di coscienza. È semplicemente terrorizzato dagli effetti devastanti che avranno i fallimenti delle piccole e medie imprese su un’economia già desertificata. Giorgetti sa che la rivolta travolgerà il regime e gli uomini che lo sostengono. Speranza invece neanche si rende conto di ciò che sta per arrivare. È talmente automatizzato che non si rende conto che lui stesso e gli altri traditori che occupano le istituzioni stanno tutti assieme correndo verso il baratro della guerra civile. Le lacerazioni che ci sono in questo regime non si ricuciono più. Stanno invece crescendo a vista d’occhio. Questa gente ormai si è resa conto che la partita è persa e l’unica loro preoccupazione è soltanto quella di mettersi in salvo (Cesare Sacchetti – Telegram, 1° febbraio 2022).

Free Webcam Girls
151.11.48.50