Numeri ufficiali Covid-19 del 12 aprile 2021. Report in onda su Rai 3 sul caso Guerra. Il ritiro del documento preparato da Zambon

Condividi su...

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi lunedì 12 aprile 2021

Ricoverati con sintomi: 27.329 (+78) (+0,29%) [Superata soglia di allarme del 40%, al 41%]
In terapia intensiva: 3.593 (+8) (+0,22%) [con 167 nuovi ingressi del giorno] [*] [Superata la soglia di allarme del 30%, al 39%]
Deceduti: 114.612 (+358) (+0,31%)
Vaccinati [**] e percentuale sulla popolazione (aggiornato al 12 aprile 2021 ore 16:06): 3.952.644 (6,63% di una platea di 50.773.718 persone da vaccinare)

Dati aggiornati al 12 aprile 2021 ore 18:53 – Fonte Agenas.

La soglia del 30% per le terapie intensive e del 40% per le aree non critiche è individuata dal decreto del Ministro della Salute del 30 aprile 2020. Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

[*] Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.
[**] Persone che hanno completato la vaccinazione (prima e seconda dose). Vaccinazione in tempo reale: QUI.
Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia
Media giornaliera dei decessi: 275 (-).
FOTOTUTOR
Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

Lotto vaccino Johnson&Johnson “non conferme”: bloccate 15 milioni di dosi
Il processo di controllo della qualità “ha identificato un lotto di principio attivo non conforme agli standard di qualità presso Emergent Biosolutions in Usa. Questo lotto non è mai passato alle fasi di infialatura e finitura del nostro processo di produzione. Questo è un esempio del rigoroso controllo di qualità applicato ad ogni lotto di principio attivo”. Lo comunica Johnson & Johnson dopo il blocco di un lotto di vaccino anti-Covid presso la Emergent.
Il problema “è stato identificato e affrontato con Emergent e condiviso con la FDA degli Stati Uniti. Qualità e sicurezza continuano ad essere la nostra massima priorità”.
Dal gennaio del 2020, sottolinea l’azienda, Johnson & Johnson “sta lavorando direttamente con i governi, le autorità sanitarie e altre aziende per contribuire a porre fine alla pandemia globale. Continuiamo a prevedere di consegnare oltre un miliardo di dosi del nostro vaccino contro il COVID-19 entro la fine del 2021. Come per la produzione di qualsiasi farmaco o vaccino biologico complesso – precisa J&J – l’avvio di un nuovo processo include test e controlli di qualità per garantire che la produzione sia validata e che il prodotto finale soddisfi i nostri elevati standard di qualità. Questo approccio include la presenza di specialisti dedicati nelle aziende che fanno parte della nostra rete di produzione globale per sostenere la sicurezza e la qualità”.
Questo processo di controllo della qualità, rileva l’azienda, “ha identificato un lotto di principio attivo non conforme agli standard di qualità presso Emergent Biosolution” (Fonte Sanitainsicilia.it).
Report in onda su Rai 3

La diffida inviata a Report dal legale di Ranieri Guerra: QUI.

Il Procuratore di Bergamo: da Ministero della Salute “atteggiamento reticente”

Report intervista Maria Cristina Rota, procuratore aggiunto di Bergamo, sulle indagini in corso su mancato aggiornamento del piano pandemico e gestione delle prime fasi dell’emergenza Covid-19.
Tedros OMS sapeva tutto e decide di appoggiare Ranieri Guerra a insabbiare il piano pandemico italiano, in cambio gli italiani hanno dato il loro voto a Tedros. Ranieri Guerra chiede a Tedros di ritirare il documento e Tedros ritira il documento preparato da Zambon che aveva già l’approvazione scientifica.

Ranieri Guerra definisce gli estensori del dossier OMS ritirato “i somarelli di Venezia”

Il Direttore aggiunto dell’OMS Ranieri Guerra scrive al Presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro che deve vedersi con il capo della segreteria del Ministro della Salute Roberto Speranza, Goffredo Zaccardi: «Vuoi che inizi a parlargli dell’ipotesi di revisione del rapporto dei somarelli di Venezia? Poi ci mettiamo d’accordo sul come?».

Il giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore di Report denuncia che nell’ultima conferenza stampa di Brusaferro la troupe di Report non è stata fatta entrare nella sala stampa. Gli è stata “chiusa la porta in faccia” dice Ranucci.

Vaccini e varianti: cosa dicono gli ultimi studi

In Israele da un’indagine (non sottoposta ancora a revisione paritaria) è emerso che la variante sudafricana appare quella più in grado di aggirare Pfizer. Ma in precedenza la società produttrice del preparato si è espressa in maniera opposta. Per Fauci la ricerca di Tel Aviv è “ingannevole”. L’Iss: “I vaccini sembrano essere pienamente efficaci sulla variante inglese, mentre per quella sudafricana e quella brasiliana potrebbe esserci una diminuzione nell’efficacia” (Fonte SkyTG24).

Vaccini, De Luca a Figliuolo: “In Campania non procederemo per fasce d’età”

“Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane – ha spiegato il governatore campano -, ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”. Figliuolo ha replicato che campagna di vaccinazione “deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe ai principi che lo regolano, facendo riferimento all’ordinanza che indica le categorie prioritarie” (Fonte SkyTG24).

Free Webcam Girls
151.11.48.50