Gli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo si organizzano

Condividi su...

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 20.04.2023 – Valter Tuninetti e Veronica Cireneo] – Il motto degli Alleati dell’Eucaristia e del Vangelo è: la comunione sulle mani è volontà di Dio o volontà di Satana? Per ridare lustro alla casa di Dio e la dovuta adorazione al Corpo di Cristo, presente nel Santissimo Sacramento, spesso profanato nella pratica della Comunione sulle mani, si invitano i fedeli ad applicare in chiesa alcuni semplici accorgimenti, che la tradizione ha sempre ritenuto opportuni e necessari e che non è mai ufficialmente stato modificato.

Vademecum
degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo

  1. Arriva in chiesa con qualche minuto di anticipo per recitare almeno una decina del Rosario.
  2. All’ingresso segnati con l’acqua benedetta e inginocchiati (se non c’è l’acquasantiera procurati di portarla da casa in una bottiglietta, dopo averla fatta benedire precedentemente da un sacerdote.
  3. Tieni un comportamento rispettoso e composto durante l’intera celebrazione della Santa Messa.
  4. Ricordati che in chiesa non si parla.
  5. Le mani siano giunte, soprattutto durante la recita del Padre Nostro. Tenere le braccia aperte e alzate è dovere del solo sacerdote. L’uso tra i laici è protestante e non cattolico.
  6. Recati in chiesa con un abbigliamento consono.
  7. Le donne coprano i capelli col velo muliebre, segno di sottomissione allo Spirito Santo.
  8. Stare in ginocchio dall’offertorio all’Ite missa est.
  9. Al momento di ricevere la Santa Eucarestia (previa confessione) recati davanti al sacerdote per primo, con le mani giunte e ricevi la Particola sulla lingua, possibilmente in ginocchio, o accennando ad un inchino. Se devi andare per ultimo non passare dalla navata centrale, ma di lato, onde evitare di calpestare eventuali frammenti di Ostia, caduti a terra da chi ti ha preceduto. Dopodiché torna al banco in silenzio e poniti in ginocchio in devoto raccoglimento. Se ti viene negata in bocca non riceverla sulle mani, ma torna al tuo posto e recita la comunione spirituale. Ma la volta successiva ritenta, finché il sacerdote non ceda e te La consegni sulla lingua. La Comunione è resa obbligatoria dalla Chiesa, almeno una volta all’anno: a Pasqua. Si prega e si spera di poterLa dovutamente ottenere almeno una volta come Dio comanda, magari altrove.
  10. Alzati in piedi ed accenna ad un inchino solo quando, terminata la Messa, passa il sacerdote alter Christus per rientrare in Sacrestia.
  11. Finita la Messa, resta almeno un quarto d’ora in silenzio e in ginocchio per recitare preghiere di ringraziamento.
  12. Stampa il presente Vademecum, tienilo in tasca ed applicalo concretamente nella tua vita di fede. Distribuiscilo poi a chi e dove puoi, anche lasciando settimanalmente qualche copia su un tavolo o un banco in fondo alla chiesa.

Proposte ai sacerdoti fuori dalla Messa

  1. Proponi ai sacerdoti un’ora di Adorazione Eucaristica settimanale. Se sei in una grande città organizzando un giorno per parrocchia, si può coprire tutta la settimana.
  2. Proponi loro di attivare cicli di catechesi sui fondamentali della fede: catechismo, vita dei santi, dei beati, dei dottori della Chiesa.
  3. Chiedi al parroco di rimettere il Tabernacolo al centro della chiesa, di posizionare degli inginocchiatoi per la Comunione e di rimettere l’acqua santa nelle acquasantiere.

Abbiamo posto la nostra opera sotto la protezione di Santa Teresa di Lisieux, dottore della Chiesa, la quale disse: «Se la gente conoscesse il valore dell’Eucaristia, l’accesso alle chiese dovrebbe essere regolato dalla forza pubblica».

Coraggio Alleati!! Diventiamo il sogno di Dio nella Sua casa.

N.B. Quanto sopra riportato avviene già nelle Messe Vetus Ordo, dalle quali abbiamo preso spunto. Tuttavia si invitano gli Alleati di andare a dare questo santo esempio nelle Messe Novus Ordo, dove massimo è il bisogno di ristabilire la vera devozione a Gesù Vivo e Vero nell’Ostia Santa.

Per aggiornamenti sulle attività degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo unirsi ai canali Telegram [QUI e QUI].

In cordibus.

I fondatori
Valter Tuninetti e Veronica Cireneo
13 febbraio 2023

Regolamento, programma e istruzioni
per l’uso del canale Telegram
degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo

Per gli aderenti

  1. Iscriversi al canale Telegram nazionale [QUI] in cui solo gli amministratori pubblicano regolarmente aggiornamenti, articoli, suggerimenti e consigli necessari alla nostra opera che combatte in primis il sacrilegio della Comunione in mano.
  2. Leggere, comprendere a fondo, applicare, stampare e diffondere il Vademecum (qui sopra) formulato dagli amministratori per il raggiungimento dello scopo.
  3. Al canale è collegata una chat di discussione [QUI] dove tutti gli iscritti possono scrivere commenti ai post del canale, porre domande, rilasciare testimonianze, pubblicare contributi utili alla causa. È fatto obbligo, quindi, ad ogni nuovo aderente, pena l’esclusione, di iscriversi prima al canale poi alla chat di discussione, e di seguito ai gruppi locali provinciali, se esistono nella propria zona, o formare di nuovi secondo le istruzioni degli amministratori nazionali.
  4. Si raccomanda di leggere sempre i messaggi fissati nella barra in alto sia nel canale che nella chat, per ritrovare informazioni utili date precedentemente.
  5. Sono stati costituiti dei gruppi locali in quanto è necessario unirsi per poter portare avanti la causa, insieme agli Alleati della propria provincia o città. L’unione fa la forza: inginocchiarsi di fronte al sacerdote da soli o in tanti fa differenza. I link dei gruppi locali formati finora, nel numero di 20, sono sul canale e sono sempre consultabili.
  6. Si raccomanda di iscriversi in un solo gruppo locale e di non iscriversi in un gruppo non corrispondente alla propria residenza che risulterebbe quindi, per motivi di tempo e di distanza, difficile da raggiungere per partecipare alle attività.
  7. Gli Alleati possono crescere con la collaborazione di tutti, condividendo i link d’invito del canale e della chat collegata, i post e gli articoli del canale nazionale su vari social (nei commenti di YouTube, di Facebook, su Messenger ed altro).

Note

  1. Gli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo non sono un comitato legalmente riconosciuto, né un partito politico. Non avrete rappresentanti che vanno davanti a preti e vescovi a fare le vostre veci. Ogni Alleato conduce la sua lotta come meglio crede, nessuno vi darà ordini, ma solo consigli e suggerimenti di strategia. Ogni Alleato è rappresentante di se stesso.
  2. Il Vademecum operativo si può applicare in tutte le sue parti, o solo alcune, secondo quanto riteniate più utile all’ottenimento dell’obiettivo: ridare onore e rispetto a Gesù Eucarestia secondo la tradizione della Chiesa Cattolica.
  3. La partecipazione alla Messa e ai Sacramenti è indispensabile per ogni Cristiano: ottima la Messa Vetus Ordo, la migliore in assoluto, dove queste cose da noi consigliate vengono regolarmente praticate, ma il nostro apostolato è nella Messe Novus Ordo, dove avvengono frequenti abusi e dove alcuni di noi sono costretti a frequentare per mancanza di Messe Vetus Ordo nella loro zona. Frequentiamo molto volentieri la Messa antica, ma non dimentichiamo di portare l’esempio nella Novus Ordo dove il sacrilegio è costante.
  4. Non dimenticate la carità: siate caritatevoli anche con quelli che vi deridono per la vostra condotta “troppo cattolica”, non litigate coi sacerdoti ostili, piuttosto rammentate loro la presenza di Gesù nell’Eucarestia col vostro esempio compiuto. Chissà che non ricordino la loro vocazione e si ravvedano.

Per gli amministratori dei gruppi locali

  1. Invitare i propri iscritti ad unirsi al canale nazionale e alla chat collegata, pena l’esclusione dal gruppo.
  2. Organizzare dei cenacoli di preghiera per la recita collettiva del Santo Rosario, nella propria zona, meglio in casa di qualche membro, come Maria Santissima da sempre chiede.
  3. Organizzarsi per andare a Messa insieme dove dare esempio di devozione, al di là di ogni indicazione contraria, che possa venire dal pulpito, ricevendo la Comunione in ginocchio, a mani giunte e sulla lingua. A gruppetti di 3 o 4 è più facile raggiungere lo scopo. Successi enormi, in questi termini, a distanza di appena due mesi dalla nascita degli Alleati, sono già stati ottenuti in parrocchie estreme e ostili alla Comunione in ginocchio e sulla lingua in diverse città tra cui: Modena, Siena e soprattutto Loreto. Uniti si vince!
  4. Ottima iniziativa sarebbe la proposta al sacerdote di organizzare incontri settimanali di Adorazione Eucaristica. Nel caso si rifiutino di esporre il Santissimo Sacramento andare insieme a fare Adorazione di fronte al Tabernacolo, dove Gesù ricco e abbandonato dai suoi, è lì Solo che aspetta di consegnare doni e Grazie a chi glieLe domanda.
  5. Ogni gruppo locale si cerchi un sacerdote che possa essere disponibile per eventuali celebrazioni in casa. Conosciamo l’evolversi della crisi della Chiesa e in un prossimo futuro, quando probabilmente la Messa verrà abolita, sarà beato chi si sarà organizzato in questi termini.
  6. Diffondete la notizia dell’esistenza degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo, condividendo il link del canale nazionale [QUI].

Deo gratias. Buon lavoro. Dio ci benedica.

I fondatori
Valter Tuninetti e Veronica Cireneo
e gli amministratori nazionali
degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo
20 aprile 2023

Free Webcam Girls
151.11.48.50