“Giornate Lateranensi” L’Università del Papa in cammino verso Rio.

Condividi su...

È iniziato per la Pontificia Università Lateranense, il cammino in vista della Giornata Mondiale della Gioventù. Quindici studenti (nella foto alcuni di loro) accompagnati dal Rettore Magnifico, il vescovo Enrico dal Covolo, voleranno nella metropoli brasiliana per essere protagonisti del grande evento ecclesiale delle prossime settimane. Per questi motivi, da domani fino a giovedì 27 giugno, l’Ateneo del Papa ospita le «Giornate Lateranensi “verso Rio 2013”: la sfida educativa per le giovani generazioni», una “due giorni” di approfondimento e riflessione al via domani, mercoledì 26 giugno, presso l’Aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense.

 

Promossa da“InBit–Event & Education SrlS” in collaborazione con l’Ateneo lateranense, l’iniziativa vedrà incontrarsi e confrontarsi personaggi di spicco della Chiesa, del mondo istituzionale, delle imprese, della diplomazia e dell’università, in vista della prossima Giornata mondiale della gioventù.

Tra i guest speaker: il cardinale Giovan Battista Re (Presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina), i vescovi Enrico dal Covolo (Rettore dell’Università Lateranense) e Lorenzo Leuzzi (Ausiliare per la Diocesi di Roma), i ministri Quagliarello e Lupi, il vice Rettore della Luiss Paola Severino, Guido Pier Paolo Bortoni (Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas), Luciano Violante (Presidente Italia Decide) e Giovanni Pitruzzella (Presidente dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato).

«Le Giornate Lateranensi – spiegano gli organizzatori – si propongono come un momento di dibattito dal quale possano

Free Webcam Girls
151.11.48.50