Papa Francesco incontra 22 bambini gravemente malati del Gemelli

Condividi su...

La notizia è stata data da una nota di padre Federico Lombardi. Il quale riferisce che i bambini “gravemente ammalati”, sono tutti ricoverati al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlino Gemelli. “I bambini – prosegue la nota di padre Lombardi – erano accompagnati dai loro genitori, da rappresentanti del personale del Gemelli e da volontari dell’Unitalsi, dalle religiose e dai sacerdoti che li seguono e li accompagnano in pellegrinaggi a Lourdes o a Loreto. In tutto circa 70 persone”. Padre Lombardi ci tiene a sottolineare che tra i presenti c’erano anche “tre sorelline, tutte e tre ammalate, con i loro genitori”. L’incontro è durato circa mezzora

Racconta padre Lombardi: “In occasione di un pellegrinaggio a Lourdes i bambini del gruppo avevano inviato al Papa i loro disegni della Grotta di Lourdes (il disegno giudicato più bello era stato fatto in Braille da un bimbo cieco), accompagnandoli con una lettera in cui avevano offerto al Papa di venire a pregare con lui”.

Il direttore della Sala Stampa Vaticana riferisce che “l’incontro si è svolto in un clima di preghiera e di grande commozione, ma anche di gioia, come ogni volta che i bimbi sono protagonisti”. Il Papa ha indirizzato un breve saluto di pace, i bambini si sono fatti il segno della Croce, e poi si è recitato il padre nostro. Poi, Nugnes Michelle ha letto la sua lettera per il Papa. “A Lourdes – gli ha detto – abbiamo pregato per te, ti abbiamo disegnato la grotta della Madonna, come nostro dono. Ti promettiamo che pregheremo ancora e ti chiediamo di pregare per tutti i bambini malati del Gemelli e del Mondo. Benedici tutte le mamme e i papà, perché possano avere sempre un sorriso bello come il tuo”.

“Il Papa – racconta ancora padre Lombardi – ha rivolto ai bambini e ai presenti alcune parole in forma di dialogo con i piccoli, ascoltando le loro domande e ricevendo piccoli doni, e invitandoli a sentire sempre la presenza di Gesù vicino a loro, ‘perché Gesù vuole loro tanto bene’. Dopo un’Ave Maria recitata insieme, il Papa impartito la benedizione, che è ‘come un abbraccio di Dio’. Infine – come suo solito – ha salutato con grande affetto singolarmente tutti i presenti, ogni bambino con i suoi genitori”.

(NB: le immagini dell’incontro saranno a disposizione da domani mattina)

Free Webcam Girls
151.11.48.50