Numeri ufficiali Covid-19 del 13 giugno 2021. Vaxzevria (AstraZeneca) andava sospeso già tanto tempo fa. Le fasce di età sono inutili e dannose. La confusione vaccinale alle stelle!

Condividi su...

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi domenica 13 giugno 2021

Ricoverati con sintomi: 3.542 (-113) (-3,09%) [Occupazione al 6%]
In terapia intensiva: 565 (-9) (-1,57%) [con 20 nuovi ingressi del giorno] [*] [Occupazione all’7%]
Deceduti: 127.002 (+26) (+0,02%)
Persone che hanno completato la vaccinazione (prima e seconda dose; oppure monodose): 14.019.080 (26,25% di una platea di 53.399.242 persone da vaccinare); vaccinati con la prima dosi: 27.965.084(52.37% di una platea di 53.399.242 persone da vaccinare) [**] [Aggiornato al 13 giungo 2021 ore 17:07]

[*] Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.
[**] Vaccinazione in tempo reale: QUI.

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 265 (-1).

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

Cavaleri (EMA): usare tutti i vaccini disponibili

“È bene usare tutti i vaccini disponibili, mirando a coprire tutti i soggetti a rischio quanto prima”: lo ha detto all’ANSA il Coordinatore della task force vaccini dell’EMA, Marco Cavaleri, alla luce delle notizie recenti relative agli effetti legati al vaccino di Vaxzevria (AstraZeneca): “Tutti i vaccini approvati dall’EMA, incluso il vaccino di Vaxzevria (AstraZeneca), mantengono un rapporto rischio beneficio positivo soprattutto nei soggetti anziani e vulnerabili, per cui dovrebbero continuare a essere utilizzati” (Fonte SkyTG24).

Speranza: mix vaccini incoraggiante, risposta è migliore
“La vaccinazione eterologa è già utilizzata da Paesi importanti come la Germania da diverse settimana e i risultati sono incoraggianti. Vi sono alcuni studi che testimoniano come la risposta immunitaria sia addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino”. Lo ha detto il Ministro della Salute Roberto speranza incontrando i giornalisti (Fonte SkyTG24).

Vaxzevria (AstraZeneca), Speranza: “In atti formali ENA chiara su uso”

Evitare il vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) a over 60? “Io sto agli atti formali che produce EMA, non possiamo stare ogni giorno alle interviste. Negli atti formali EMA è chiara: dà indicazioni di utilizzo dai 18 anni in su. Le indicazioni dei nostri scienziati che insieme al Ministero della Salute, e insieme all’AIFA, vanno nella direzione che ho indicato e cioè sull’utilizzo di Vaxzevria (AstraZeneca) sopra i 60 anni sia per la prima che per la seconda dose”. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ai giornalisti incontrati al Ministero commentando l’intervista a La Stampa del Presidente della task force sui vaccini dell’EMA, Marco Cavaleri, in merito alla possibilità di evitare il siero anche negli over 60 (Fonte SkyTG24)

Speranza: “Prossimi acquisti sieri a mRna”

“Una discussione a livello europeo sui nuovi acquisti che saranno prevalentemente orientati verso vaccini a mRna”. Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, incontrando i giornalisti al Ministero per fare il punto sui vaccini dopo lo stop di Vaxzevria (AstraZeneca) agli under 60 (Fonte SkyTG24).

La notizia che speriamo di poter dare presto, sarebbe quella delle sue dimissioni. Viene contradetto radicalmente dal Governatore della Campania.

Governatore della Campania: “No vaccini a vettori virali e no a mix vaccini per seconda dose”

Il Governatore della Campania, Vincenzo de Luca dice no al mix di vaccini: “La Regione Campania ritiene necessario fare scelte chiare. Da oggi, non somministreremo più dosi di vaccino a vettori virali, a nessuna fascia di età. Proseguono Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e Covid-19 Vaccine Moderna (Moderna). Chi ha fatto la prima dose di Vaxzevria (AstraZeneca) sopra i 60 anni, può completare il ciclo con Vaxzevria (AstraZeneca). Per i soggetti sotto i 60 anni (tranne che per chi è alla 12ma settimana) non si somministrano vaccini diversi dalla prima dose, sulla base di preoccupazioni scientifiche che invieremo al Governo. Sollecitiamo risposte senza le quali manterremo la linea di rifiuto del mix vaccinale”.

Dopo le osservazioni di ieri [Numeri ufficiali Covid-19 del 12 giugno 2021. Come topi da laboratorio. La rabbia dei vaccinati del Lazio: “Ci trattano come cavie, noi carne da macello”], oggi ritorniamo sullo Stato di follia in riferimento alle vaccinazioni anti-Covid-19.

Secondo il Coordinatore della task force vaccini dell’Ema, Marco Cavaleri, l’obiettivo è coprire tutti i soggetti a rischio quanto prima. Ha inventato l’acqua calda, geniale. Intanto il Ministro della Salute (non perdiamo la speranza che viene mandato a casa, più prima che poi) ribadisce (il verbo è usato in senso ironico…) la raccomandazione di evitare Vaxzevria (AstraZeneca) e Covid-19 Vaccine Janssen (Johnson&Johnson) sotto i 60 anni e le Regioni dovranno (D E V O N O, come da autentico democratico O R D I N A) riorganizzare gli Open Day rispettando le indicazioni per fasce di età.

Il Presidente Sergio Mattarella hanno vaccinato con Covid-19 Vaccine Moderna (Moderna), perché già al tempo si diceva che Vaxzevria (AstraZeneca) per gli anziani non andava bene. Se ve lo ricordate, inizialmente Vaxzevria (AstraZeneca) non andava bene sopra i 60 anni di età. Poi, incredibilmente, non è andato bene per i giovani. Ora torna buono, ma solo per gli ultra sessantenni. Quindi, oggi Mattarella verrebbe vaccinato con Vaxzevria (AstraZeneca), tranne che Speranza ha detto di non coprarlo più. Fateci capire. Se c’erano dubbi su Vaxzevria (AstraZeneca), come è vero che ce ne sono stati, era meglio sospendere del tutto questo vaccino. E le prove che il vaccino ha creato più di un problema pare ci siano anche per i casi di alcuni militari morti dopo la vaccinazione fatta con Vaxzevria (AstraZeneca).

Lo Stato italiano dovrebbe ritirare Vaxzevria (AstraZeneca) prima di avere altre morti sospette. Perché il problema non è se le morti sono sospette o sono effettivamente causate dal vaccino, che crea una reazione in soggetti con patologie pregresse. Il problema delle morti dopo la vaccinazione con Vaxzevria (AstraZeneca) è proprio che le persone sono morte in concomitanza della somministrazione. Nel dubbio, Vaxzevria (AstraZeneca), che ha anche cambiato nome per evitare problemi di mercato (ma per chiarezza abbiamo continuato a chiamare con il nuovo nome e il nome originale), andava sospeso già tanto tempo fa. Queste fasce di età, pure continuamente cambiate, sono inutili e dannose.

Numeri ufficiali Covid-19 del 15 marzo 2021. La sospensione di AstraZeneca e psicosi – 15 marzo 2021. Riportiamo l’osservazione interna dello Staff del Blog dell’Editore del 16 marzo 2021, per far capire come era la situazione allora e lo Stato di follia che oggi dovrebbe essere chiaro a tutti: «Sta girando la polemica in riferimento a Vaxzevria (AstraZeneca) sul perché il Presidente Sergio Mattarella lo hanno vaccinato con Covid-19 Vaccine Moderna (Moderna), ma il Presidente ha più di 65 anni e Vaxzevria (AstraZeneca) sopra i 65 anni non viene usato… almeno lo speriamo».

Cavaleri (EMA): si lavora su varianti e terza dose

Sono attesi “entro l’estate” da parte dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) i primi dati su alcuni dei vaccini finora approvati in Europa nel contrastare le varianti del virus Sars-CoV-2 e sulla necessità di somministrare una terza dose di vaccino. Lo ha detto all’ANSA il Coordinatore della task force vaccini dell’EMA, Marco Cavaleri. È un tema “sul quale stiamo già lavorando con le aziende produttrici dei quattro vaccini finora approvati”, ha dichiarato (Fonte SkyTG24).

Ministro degli Esteri del Regno Unito al G7: Cina dia informazioni su origine Sars-CoV-2

Il Regno Unito continua a ritenere verosimile l’origine animale del Sars-CoV-2 e “non crede” all’ipotesi di una fuga del virus dal laboratorio cinese di Wuhan sulla base dei rapporti a sua disposizione. Invoca comunque un’indagine internazionale e chiede che la Cina condivida in modo trasparente le informazioni richieste. Lo ha detto oggi il Ministro degli Esteri del Regno Unito, Dominic Raab, in un’intervista concessa nelle ore in cui a Carbis Bay si svolge la giornata finale del primo vertice G7 post pandemia. I leader dei Sette, ha rivelato Raab, hanno “confrontato le rispettive note” su questo dossier (Fonte SkyTG24).

G7: bozza, inchiesta tempestiva e trasparente su origine Sars-CoV-2

Nella bozza del comunicato finale del G7, di cui l’agenzia Bloomberg ha ottenuto una copia, c’è la richiesta da parte delle potenze mondiali di un’inchiesta “tempestiva e trasparente” sulle origini del Sars-CoV-2 da presentare all’OMS (Fonte SkyTG24).

Regno Unito: corre la variante indiana. Record casi da febbraio. Verso rinvio ultime riaperture

Nel Regno Uniti ieri i contagi sono risaliti [a causa della variante indiana del Sars-CoV-2, che l’OMS pretende che chiamiamo “delta”, grazie, ma andremo avanti come prima], l’impatto su casi gravi, ricoveri in ospedali e morti è per ora contenuto parzialmente da una campagna di vaccini giunta nel Paese a oltre 70 milioni di dosi somministrate. La BMA, l’associazione dei medici britannici, ha consigliato al governo di rinviare l’allentamento delle ultime restrizioni. Il Premier Johnson dovrebbe annunciare a breve uno slittamento di 4 settimane rispetto alla data prefissata del 21 giugno (Fonte SkyTG24).

Free Webcam Girls
151.11.48.50