Di fronte all’odio gratuito, prima o poi vi toccherà scegliere… l’amore. Per restare umani, liberi e cristiani

Condividi su...

Di seguito presentiamo due lati della stessa medaglia. Le notizie si susseguono a ritmo serrato. Non è possibile stare dietro a tutto. L’amico e collega Renato Farina mette il dito nella piago, in un articolo su Ilsussidiario.net di oggi: “Il veleno dell’islamismo terrorista ha generato un mostro simmetrico. Non oso scrivere che abbia attecchito nel cuore di un cristiano, ma com’è capitato ai ragazzi radicalizzati delle banlieues francesi ipnotizzati dai messaggi dell’Isis, questa ideologia trova terreno fertile nel vuoto assoluto di vita buona e affettuosa che trascina i più fragili in un vortice demoniaco”.

Cosa ci dice la morte di Saman Abbas

Ascoltiamo alcune voci da Twitter, per esemplificare.

“Il silenzio di troppi sulla sorte di #SamanAbbas dipende dalla paura di apparire islamofobi. Prima o poi vi toccherà scegliere” (Marco Frittella @mfrittella – Twitter, 7 giugno 2021).

“Saman Abbas e i sacrifici umani sull’altare della barbarie multiculturale. Matrimoni forzati in Europa. Migliaia in Italia. E in Svezia dicono di mettere un cucchiaio nelle mutande per dare l’allarme all’aeroporto. Femministe sveglia, la sharia è già qui!” (Giulio Meotti @giuliomeotti – 8 giugno 2021).

“La terribile vicenda di Saman fa crollare il politicamente corretto sull’integrazione: è inaccettabile che in Italia una ragazza venga sgozzata perché non accetta un matrimonio combinato. Chi viene da noi o accetta le nostre regole, per dirla tutta, si civilizza, o resti dov’è. Punto” (Augusto Minzolini @AugustoMinzolin – 8 giugno 2021).

“Non riescono a dirlo, a scriverlo, #Boldrini, #Saviano and company non ce la fanno proprio, ebbene lo faccio io: #SamanAbbas è stata uccisa dalla sua famiglia #mussulmana in applicazione di leggi tribali…Tutto il resto è #sinistra propaganda! #SamanAbbas #StopIslam” (Gianmarco #Italexit @Gianmar26145917 – 7 giugno 2021).

“Saman non è stata uccisa dallo zio. È stata condannata a morte e ammazzata da tutto il clan familiare. Nessuno escluso. E il babbo che piange andrebbe preso a calci nel culo. Nessuna pietà per questa gente. Non si piange sul sangue versato. Ma i tg tutti a ripetere che il babbo piangeva. Come se non avesse emesso egli stesso la sentenza di condanna a morte della figlia” (Azzurra Barbuto @AzzurraBarbuto – Twitter, 8 giugno 2021).

“Seid si uccide e per Saviano è colpa nostra: siamo razzisti. Saman viene uccisa e per Saviano è colpa nostra: non abbiamo favorito l’integrazione di quei trogloditi dei suoi familiari che sono fermi alla legge del taglione e principi affini. Saviano dovrebbe cambiare repertorio. Insomma, è sempre colpa degli italiani” (Azzurra Barbuto @AzzurraBarbuto – Twitter, 8 giugno 2021).

ATTENTATO IN CANADA
Uccide famiglia islamica, senza perdono resta solo l’odio
Attentato in Canada: una famiglia musulmana è stata investita a London (Ontario) da un 20enne a bordo di un veicolo. La polizia: atto premeditato, odio religioso
di Renato Farina
Ilsussidiario.net, 8 giugno 2021


Che accidente sta succedendo nel mondo? L’odio gratuito, senza dolore, innalzato a ragione di vita, quasi a giustificazione della propria infelicità. Cosa dire d’altro? Non è follia quanto accaduto ieri in Canada, Stato dell’Ontario, città che si chiama London.

Un ragazzo di vent’anni ha diretto premeditatamente (questa è l’evidenza dei fatti, secondo la polizia) la sua vettura contro una famiglia il cui segno distintivo era il suo essere appartenente alla comunità islamica. Il pick-up è stata l’arma dell’assassinio di quattro persone: la nonna di 74 anni, il padre di 46, la mamma di 44 e una ragazza di 15 anni, la figlia. Un bambino di 9 è grave in ospedale.

Lo schema è identico all’orrore che ha insanguinato l’altra London, quella inglese, e altre città europee, come Nizza, Barcellona, Berlino. Il veleno dell’islamismo terrorista ha generato un mostro simmetrico. Non oso scrivere che abbia attecchito nel cuore di un cristiano, ma com’è capitato ai ragazzi radicalizzati delle banlieues francesi ipnotizzati dai messaggi dell’Isis, questa ideologia trova terreno fertile nel vuoto assoluto di vita buona e affettuosa che trascina i più fragili in un vortice demoniaco.

Per fortuna, la clonazione di questo culto della morte del diverso in ambiti anti-musulmani non ha connotati quantitativi e organizzativi nemmeno lontanamente paragonabili alla rete mondiale jihadista, che minaccia con la ripresa del potere dei talebani in Afghanistan di ritrovare un luogo di asilo e di proliferazione. Ma il rischio di emulazione rovesciata, specie in Paesi dove l’identità cristiana si è liquefatta in nome di un multiculturalismo senza valori, esiste. Il nazismo, con la sua carica di violenza sterminatrice, secondo un grande storico come Ernst Nolte (1923-2016), è sorto come reazione uguale e contraria al bolscevismo che dalla Russia cercava di contagiare la Germania travolgendola.

In questo senso i moniti di papa Francesco all’Occidente per accettare il diverso non come resa e rinuncia alla propria identità storica, ma come occasione di ripresa dell’amore e del perdono sono più che mai l’unica strada per una rinascita pacifica che isoli e combatta con la testimonianza e l’educazione la logica mortale del dente per dente.

Per capire di più dei fatti agghiaccianti di London aspettiamo notizie. Ci tocca amaramente sperare che quello sciagurato ventenne non appartenga ad alcuna organizzazione, ma sia un povero fiore velenoso e non il paziente-uno di un focolaio in espansione.

Free Webcam Girls
151.11.48.50