Finiti i tre giorni di festa, a Florencja rimane viva la gioia

Condividi su...

Nella parrocchia-santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel a Florencja vicino a Iłża in Polonia, è rimasta ancora una grande gioia dopo la dedicazione e la consacrazione dell’altare nel santuario in costruzione per la Madre di Dio.

Come abbiamo riferito al termine dei tre giorni di festeggiamenti [Te Deum laudamus! Tre giorni storici per il Santuario voluto e costruito da Padre Jarek Cielecki a Florencja in Polonia – 9 maggio 2021], le solenne cerimonie liturgiche sono state presiedute da Mons. Adam Rosiek, Primo Vescovo della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia.

Tornato a Milisz, Mons. Adam ha chiamato il parroco-custode, Padre Jarosław Cielecki, ringraziandolo per tutto quello che ha vissuto durante la sua visita a questa piccola comunità, prima di tutto nel vedere persone piene di fede e amore per Dio e per la Sua Santa Madre.

Domenica scorsa, il Vescovo Adam Rosiek ha presieduto la Santa Messa alle ore 11.00 e un’ora prima ha guidato la recita del Santo Rosario e la Devozione di Maggio. Vi hanno partecipato in diretta streaming, tra gli altri, anche Italiani, perché il Santo Rosario è stato recitato nella loro lingua. La Santa Messa domenicale è stato anche un grande ringraziamento a Dio per tutto ciò che è avvenuto in un anno nella parrocchia-santuario di Florencja.

Mons. Adam ha sottolineato che questi sono segni quasi tangibili dell’azione di Dio: il tempio che è stato costruito in così poco tempo, l’attività pastorale che si sviluppa in modo così bello, nuove persone che continuano a venire a pregare insieme, la nascita di un gruppo apostolico di bambini e giovani che ha anche dato splendore alle liturgie con il canto.

Al termine della Santa Messa, Padre Jarek ha ringraziato Mons. Adam per essere venuto in visita e di aver dedicato e consacrato l’altare. Lo ha invitato anche alla festa parrocchiale, che si terrà il 15 agosto prossimo. Mons. Adam ha promesso che verrà anche il Vescovo Andrzej di Varsavia, come anche due amici vescovi della Chiesa Cattolica Nazionale in Germania, di cui è stato co-consacratore. Nella parrocchia-santuario a Florencja si spera che la pandemia non ostacolerà questi piani.

Dopo la Santa Messa, nella cella di San Charbel è stata cantata la preghiera di mezzogiorno e poi tutti sono andati alla Croce Blu vicino all’Eremo di San Charbel, dove hanno recitato una preghiera per i defunti.

Free Webcam Girls
151.11.48.50