Le sentinelle del mattino: stanco del solito Natale? Più Natal

Condividi su...

Nella Parrocchia di San Zeno Vescovo, adiacente al Centro Internazionale di Nuova Evangelizzazione a Verona, è tornata per il quarto anno “ Più Natal”, una serata di worship, preghiera, di adorazione, di canti e di ascolto della Parola di Dio, aperta a tutti. La serata  è stata organizzata e preparata dalle “Sentinelle del Mattino”, i giovani che dal 1988 stanno infiammando le diocesi alla nuova evangelizzazione, formando nuove sentinelle, nuovi leaders capaci di risvegliare parrocchie e singoli cristiani ad una fede viva ed ad una testimonianza efficace nel mondo. Con il loro stile “ di grande spiritualità, unita a modernità e innovazione, di accoglienza unico e attraente”.

La serata è  aperta a tutti coloro che desiderano aspettare il Natale,in modo speciale, in un ambiente giovane e nuovo per pregare con tante Sentinelle provenienti da tutta Italia. Nel libro “ Una luce nella Notte” di Don Andrea Brugnoli, il primo della collana Sentinelle del mattino, ritroviamo i principi base della “ nuova evangelizzazione”. Questo primo contributo nasce da un progetto di pastorale giovanile che ha fatto dell’appello di Giovanni Paolo II nelle GMG del 2000 il proprio programma: i giovani sono queste “sentinelle del mattino” chiamate a realizzare “nuove chiamate” con nuove modalità e nuovo ardore. Le domande della serata di  Verona, nell’attesa di Gesù , che ci hanno proposto le Sentinelle sono: “ Come mi sto preparando alla Notte di Natale?” , “Come posso risvegliare nel mio cuore un Natale cristiano?”.

“ Nei giorni di Natale ci si ritrova tra i parenti, per noi cristiani può essere l’occasione di raccontare a qualcuno di loro quel che ci è accaduto: “ Sai quest’anno per me il Natale è molto diverso dagli altri anni…mi è successa una cosa straordinaria, prima ero…poi ho incontrato Gesù in questa occasione…e quest’anno vivo il Natale come non mi era mai accaduto prima”. Non fermiamoci a fare dei generici auguri, non facciamo morale alla gente, non facciamo prediche, ma testimoniano quello che siamo ora. Buon Natale!”. Questo lo slogan spot delle Sentinelle per la serata e per queste feste. Per vivere un Natale ,si, da giovani, ma con il cuore da cristiani.

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50