Numeri ufficiali Covid-19 del 30 ottobre 2020. Nel Paese rabbia, risentimento e assenza di buon senso. Conte minaccia: fate i bravi o vi blindo

Condividi su...

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi venerdì 30 ottobre 2020

In isolamento domiciliare: 307.046 (+25.470) (+9,05%)
Ricoverati con sintomi: 16.994 (+1.030) (+6,45%)
In terapia intensiva: 1.746 (+95) (+5,75%)
Deceduti: 38.321 (+199) (+0,52%)

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 151 (fermo al 18 ottobre, per il tredicesimo giorno consecutivo)
Il valore è al livello tra il 21 e 20 marzo 2020 (dal 30 settembre).

La Conferenza Episcopale Italiana il 3 novembre discuterà dell’emergenza sanitaria

Si terrà il prossimo 3 novembre una sessione straordinaria del Consiglio Episcopale Permanente della CEI, che discuterà della situazione dell’emergenza sanitaria in Italia e dei possibili provvedimenti da prendere.
La riunione sarà introdotta dal vescovo Mario Meini di Fiesole, vicepresidente della CEI, considerando che il Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente, è stato anche lui colpito dal coronavirus cinese di Wuhan, sebbene sia in miglioramento. La riunione si terrà comunque in teleconferenza. “I lavori – spiega una nota della CEI – prevedono una condivisione e un confronto sulla situazione legata alla pandemia e alla sua progressiva diffusione nel Paese. Successivamente, alla conclusione dei lavori, verrà diffuso il comunicato finale”.

Centinaia di migliaia a Varsavia in difesa aborto. Tre cortei per rivendicare “i diritti umani” (tradotto: il diretto di uccidere un essere umano nel grembo della madre)

Centinaia di migliaia di persone giunte nella capitale polacca hanno preso parte alla “Marcia su Varsavia” indetta dal collettivo d’azione di sinistra “Sciopero delle donne” in difesa del “diritto all’aborto”. La manifestazione è iniziata in tre piazze dalle quali sono partiti tre cortei diretti all’incrocio centrale, vicino al Palazzo della cultura. “I diritti dell’uomo sono nostri, boia ai fascisti”, si legge in uno dei tanti striscioni. “Sono qui per fare qualcosa per me e per mia figlia, ci tolgono i nostri diritti!”, ha detto una donna (che non è stata abortita dalla sua madre e non ha abortito sua figlia) in corteo ai giornalisti. Massicce le forze dell’ordine che seguono le marce su Varsavia degli attivisti dei collettivi d’azione di sinistra.
Contemporaneamente si svolgono delle manifestazioni anche a Stettino, Lublino e Kielce.
Poco prima dell’inizio delle marce è arrivata la notizia di una iniziativa del Presidente della Polinia Andrzej Duda, il quale ha proposto una nuova legge che consentirebbe l’aborto nei casi di patologie letali del feto, mentre resterebbe il divieto per l’aborto eugenetico (proibito dalla Corte Costituzionale, che ha scattenato il caos provocato dall’estrema sinistra) di altre malformazioni embrionali. Prevedibilmente la proposta è stata rifiutata dai riottosi per le strade.

Il politicamente corretto all’assalto della Polonia. Nel mirino chiese cattoliche e Sante Messe. Cosa sta succedendo in Polonia? – 29 ottobre 2020

I riottosi ammassati nelle strade ignorano le regole di contrasto del Covid-19, mentre in Polonia è scattato l’allarme rosso. Il 28 ottobre si è registrato il record di nuovi casi: ben 18.820 in sole 24 ore, a fronte di poco più di 60.000 tamponi effettuati, mentre i morti sono stati 236. Preoccupa anche l’aumento dei ricoveri in terapia intensiva, con 1.150 persone che al momento necessitano di respiratori.

“Conte è un prodotto del cattomarxismo – Questo Conte non nasce sotto un fungo: è espressione di quel collegio Villa Nazareth in cui i cattomarxisti del post-concilio (Casaroli, Silvestini o Arrupe) preparavano una classe dirigente di cristiani senza speranza destinati a contaminarsi con il peggio dei vizi nazionali e internazionali. La tendenza al facile compromesso, l’abbruttimento culturale e soprattutto l’incapacità di interpretare il destino nazionale nel presente e nel futuro è il carattere di quest’Italia, che fece favorire lo sbarco degli Americani in Sicilia dalle mafie newyorkesi, e che per lungo tempo ha pensato di consegnare alle mafie la custodia e l’intelligence dei propri rapporti internazionali” (Alessandro Meluzzi, Culturaidentità.it, 15 luglio 2020).

Si scopre il bluff
Conte è un bluff. Si è avvitato su se stesso e gioca sporco
I provvedimenti improvvisati del governo scatenano una guerra sociale pericolosa
L’ubriacatura collettiva è passata ed emergono colpe e furbizie dell’avvocato che ha diviso i cittadini in garantiti e precari
Conte ha spaccato il Paese, non può resistere ma minaccia: fate i bravi o vi blindo
di Renato Farina
Libero, 29 ottobre 2020

Il bluff di Conte si è svelato. La sua credibilità si è ristretta a una minoranza di ingenui o di venduti. Ci fu un momento in cui gli italiani si aggrapparono a un manichino con il viso serio eppure dolce. Usiamo il passato remoto, perché quel tempo è finito, sembra un’altra epoca. Siamo adesso nell’ora liberatoria ma tragica di quando di colpo l’incantesimo si dissolve, e la stupidità di massa lascia il posto allo sconcerto per l’inganno subito e alla rabbia della disillusione che, invochiamo il buon Dio, non tracimi in violenza.
Faccenda liberatoria come sempre quando la verità si fa largo, ma tragica perché Conte regge ancora il timone del governo. Finge di dirigere il Paese da qualche parte inanellando decreti da despota, con un linguaggio elegante come ieri quando si è rivolto a Riccardo Muti, inventando scelte irrevocabili con aria dolente, come se fosse un’autorità morale. Ma ormai l’hanno capito dal Brennero a capo passero. È solo teatro dei pupi, pura finzione con spadoni di latta, Conte insiste ad avvitare l’Italia su sé stessa, nell’ammuina su una rotatoria perenne che alla fine si trasformerà nel mulinello fatale.
UN ALTRO COMANDANTE
Che fare? I futuri annegati che siamo noi hanno il diritto di chiedere che si cambi, così che arrivi un altro comandante, e che si ricrei un qualche nesso tra la realtà e la ragione. È urgente più che mai che chi occupa la plancia di comando sia uno capace di connettere il cervello al buon senso. Sempre più osservatori, anche a sinistra, riconoscono che la mediazione tra le opposte stronzate di litiganti giallorossi, imposta con Dpcm da un nano politico, non può essere tollerata oltre. Non è affatto l’unica scelta costituzionalmente possibile. Come ha scritto Domenico Cacopardo su Italia Oggi, siamo a Caporetto. I generali se la presero con l’esercito, fucilazioni a iosa. Se avessero custodito le infrastrutture di guerra, invece che dilettarsi di retorica guerresca, non ci sarebbe stata la rotta sull’Isonzo.
Oggi siamo davanti a una rottura tragica. Che non è soprattutto quella dei contagi, ma è la perdita del bene più prezioso nelle calamità: la coesione sociale. Conte con le sue politiche economiche ha frantumato il Paese e demoralizzato la brava gente che non avrebbe nessuna voglia di fare rivolte. Ci vorrebbe un altro Diaz. Se resta ancora questa banda con il suo tamburo principale, il Covid con il connesso disastro economico e sociale balzerà con un saltellino oltre il Piave.
I sociologi studieranno nei secoli venturi le ragioni di questo fenomeno mai visto di rimbambimento di massa durato un semestre. Certo c’era stato uno choc tremendo, l’impressione che dovessimo morire tutti da un giorno all’altro. È un buon alibi. Fatto sta che il Corona spinse ad un certo punto l’80 per cento del popolo adulto a farsi bambino e a stringersi al petto l’orsacchiotto. Giuseppe Conte nel mese di marzo e aprile, e poi con la lenta diminuzione dei contagi e dei morti apparve l’avvocato della Provvidenza. Fu identificato come l’incarnazione dello stellone italico.
DUE ABILITÀ
Conte ha avuto due abilità particolari.
La prima è stata quella di trovare appoggio nel Vaticano dove si è vagheggiato di fare dell’antico allievo del cardinale Silvestrini il perduto e ritrovato nuovo leader cattolico.
La seconda astuzia del premier è stata l’accattivarsi con privilegi stupefacenti i cinque milioni di statali, garantendo una vita riposata e sicura a questa vasta clientela e al loro parentorum.
Risultato. L’opinione pubblica è arrivata a fame il Vitello d’oro. E il Vitello d’oro ha creduto davvero di essere Dio sceso in terra per salvarci. Siamo sicuri che questa sindrome ingannatrice non ha afferrato neanche per il mignolo i nostri lettori e neppure chi scrive su Libero. Adesso siamo in compagnia dei più: da Nord a Sud, da destra a sinistra. L’idolo è finito in frantumi. Non era d’oro ma di cartapesta. Il bluff di Conte è palese. Era ora.
Come disse Abramo Lincoln: «Puoi ingannare tutti per poco tempo, o qualcuno per tanto tempo, ma non puoi ingannare tutti per tanto tempo». Certo, in tanti Paesi non si sta meglio di noi quanto a numero di contagi e decessi quotidiani. Ma mentre altrove nel mondo il vascello della sanità pubblica è stato rafforzato da noi si sono persi sette mesi. Altro che rinforzare lo scafo. Peggio ancora. Ha spaccato la nave Italia in due tronconi. Da una parte i garantiti, dotati della scialuppa dello stipendio sicuro; dall’altra i non garantiti, intere categorie del terziario che sono state abbandonate, o molti meridionali che vivono dell’economia di strada, che è tutta in nero. I piccoli imprenditori e artigiani della ristorazione e del fitness hanno trasformato locali e palestre in monasteri tibetani, lindi e salubri. E adesso sono condannati a morire, con la promessa di denari che non ci sono, dato che non si può stampare moneta. E soprattutto non si ha alcuna idea di cosa si deciderà fra tre giorni, tra cinque giorni. Mentre il Paese è un falò di rabbia e di risentimento.

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi
[A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]
Numero giorno – Data – Decessi del giorno [1] (Totale decessi) – Media giornaliera dei decessi (arrotondata)

1 – 21.02 – 1 (1) – 1
2 – 22.02 – 1 (2) – 1
3 – 23.02 – 1 (3) – 1
4 – 24.02 – 3 (6) – 1
5 – 25.02 – 1 (7) – 1
6 – 26.02 – 5 (12) – 2
7 – 27.02 – ? (?) – ?
8 – 28.02 – ? (21) – 3
9 – 29.02 – 8 (29) – 3
10 – 01.03 – 5 (34) – 3
11 – 02.03 – ? (?) – ?
12 – 03.03 – ? (79) – 7
13 – 04.03 – 28 (107) – 8
14 – 05.03 – 41 (148) – 11
15 – 06.03 – 49 (197) – 13
16 – 07.03 – 36 (233) – 15
17 – 08.03 – 133 (366) – 22
18 – 09.03 – 97 (463) – 26
19 – 10.03 – 168 (631) – 33
20 – 11.03 – 196 (827) – 41
21 – 12.03 – 189 (1.016) – 48
22 – 13.03 – 250 (1.266) – 58
23 – 14.03 – 175 (1.441) – 63
24 – 15.03 – 368 (1.809) – 75
25 – 16.03 – 349 (2.158) – 86
26 – 17.03 – 345 (2.503) – 96
27 – 18.03 – 475 (2.978) – 110
28 – 19.03 – 427 (3.405) – 122
29 – 20.03 – 627 (4.032) – 139
30 – 21.03 – 793 (4.825) – 161
31 – 22.03 – 650 (5.475) – 177
32 – 23.03 – 602 (6.077) – 189
33 – 24.03 – 743 (6.820) – 207
34 – 25.03 – 683 (7.503) – 221
35 – 26.03 – 662 (8.165) – 233
36 – 27.03 – 969 (9.134) – 254
37 – 28.03 – 889 (10.023) – 271
38 – 29.03 – 756 (10.779) – 284
39 – 30.03 – 818 (11.597) – 297
40 – 31.03 – 831 (12.428) – 311
41 – 01.04 – 727 (13.155) – 321
42 – 02.04 – 760 (13.915) – 331
43 – 03.04 – 766 (14.681) – 341
44 – 04.04 – 681 (15.362) – 349
45 – 05.04 – 525 (15.887) – 353
46 – 06.04 – 636 (16.523) – 359
47 – 07.04 – 604 (17.127) – 364
48 – 08.04 – 542 (17.669) – 368
49 – 09.04 – 610 (18.279) – 373
50 – 10.04 – 570 (18.849) – 377
51 – 11.04 – 619 (19.468) – 382
52 – 12.04 – 431 (19.899) – 383
53 – 13.04 – 566 (20.465) – 386
54 – 14.04 – 602 (21.067) – 390
55 – 15.04 – 578 (21.645) – 394
56 – 16.04 – 525 (22.170) – 396
57 – 17.04 – 575 (22.745) – 399
58 – 18.04 – 482 (23.227) – 400
59 – 19.04 – 433 (23.660) – 401
60 – 20.04 – 454 (24.114) – 402
61 – 21.04 – 534 (24.648) – 404
62 – 22.04 – 437 (25.085) – 405
63 – 23.04 – 464 (25.549) – 406
64 – 24.04 – 420 (25.969) – 406
65 – 25.04 – 415 (26.384) – 406
66 – 26.04 – 260 (26.644) – 404
67 – 27.04 – 333 (26.977) – 403
68 – 28.04 – 282 (27.359) – 402
69 – 29.04 – 323 (27.682) – 401
70 – 30.04 – 285 (27.967) – 400
71 – 01.05 – 269 (28.236) – 398
72 – 02.05 – 474 (28.710) – 399
73 – 03.05 – 174 (28.884) – 396
74 – 04.05 – 195 (29.079) – 393
75 – 05.05 – 236 (29.315) – 391
76 – 06.05 – 369 (29.684) – 391
77 – 07.05 – 274 (29.958) – 389
78 – 08.05 – 243 (30.201) – 387
79 – 09.05 – 194 (30.395) – 385
80 – 10.05 – 165 (30.560) – 382
81 – 11.05 – 179 (30.739) – 379
82 – 12.05 – 172 (30.911) – 377
83 – 13.05 – 195 (31.106) – 375
84 – 14.05 – 262 (31.368) – 373
85 – 15.05 – 242 (31.610) – 372
86 – 16.05 – 153 (31.763) – 369
87 – 17.05 – 145 (31.908) – 367
88 – 18.05 – 99 (32.007) – 364
89 – 19.05 – 162 (32.169) – 361
90 – 20.05 – 161 (32.230) – 358
91 – 21.05 – 156 (32.486) – 357
92 – 22.05 – 130 (32.616) – 355
93 – 23.05 – 119 (32.735) – 352
94 – 24.05 – 50 (32.785) – 349
95 – 25.05 – 92 (32.877) – 346
96 – 26.05 – 78 (32.955) – 343
97 – 27.05 – 117 (33.072) – 341
98 – 28.05 – 70 (33.142) – 338
99 – 29.05 – 87 (33.229) – 336
100 – 30.05 – 111 (33.340) – 333
101 – 31.05 – 75 (33.415) – 331
102 – 01.06 – 60 (33.475) – 328
103 – 02.06 – 55 (33.530) – 326
104 – 03.06 – 71 (33.601) – 323
105 – 04.06 – 88 (33.689) – 321
106 – 05.06 – 85 (33.774) – 319
107 – 06.06 – 72 (33.846) – 316
108 – 07.06 – 53 (33.899) – 314
109 – 08.06 – 65 (33.964) – 312
110 – 09.06 – 79 (34.043) – 309
111 – 10.06 – 71 (34.114) – 307
112 – 11.06 – 53 (34.167) – 305
113 – 12.06 – 56 (34.223) – 303
114 – 13.06 – 78 (34.301) – 301
115 – 14.06 – 44 (34.345) – 299
116 – 15.06 – 26 (34.371) – 296
117 – 16.06 – 34 (34.405) – 294
118 – 17.06 – 43 (34.448) – 292
119 – 18.06 – 66 (34.514) – 290
120 – 19.06 – 47 (34.561) – 288
121 – 20.06 – 49 (34.610) – 286
122 – 21.06 – 24 (34.634) – 284
123 – 22.06 – 23 (34.657) – 282
124 – 23.06 – 18 (34.675) – 280
125 – 24.06 – -31 (34.644) – 277 [2]
126 – 25.06 – 34 (34.678) – 275
127 – 26.06 – 30 (34.708) – 273
128 – 27.06 – 8 (34.716) – 271
129 – 28.06 – 22 (34.738) – 269
130 – 29.06 – 6 (34.744) – 267
131 – 30.06 – 23 (34.767) – 265
132 – 01.07 – 21 (34.788) – 264
133 – 02.07 – 30 (34.818) – 262
134 – 03.07 – 15 (34.833) – 260
135 – 04.07 – 21 (34.854) – 258
136 – 05.07 – 7 (34.861) – 256
137 – 06.07 – 8 (34.869) – 255
138 – 07.07 – 30 (34.899) – 253
139 – 08.07 – 15 (34.914) – 251
140 – 09.07 – 12 (34.926) – 249
141 – 10.07 – 12 (34.938) – 248
142 – 11.07 – 7 (34.945) – 246
143 – 12.07 – 9 (34.954) – 244
144 – 13.07 – 13 (34.967) – 243
145 – 14.07 – 17 (34.984) – 241
146 – 15.07 – 13 (34.997) – 240
147 – 16.07 – 20 (35.017) – 238
148 – 17.07 – 11 (35.028) – 237
149 – 18.07 – 14 (35.042) – 235
150 – 19.07 – 3 (35.045) – 234
151 – 20.07 – 13 (35.058) – 232
152 – 21.07 – 15 (35.073 – 231
153 – 22.07 – 9 (35.082) – 229
154 – 23.07 – 10 (35.092) – 228
155 – 24.07 – 5 (35.097) – 226
156 – 25.07 – 5 (35.102) – 225
157 – 26.07 – 5 (35.107) – 224
158 – 27.07 – 5 (35.112) – 222
159 – 28.07 – 11 (35.123) – 221
160 – 29.07 – 6 (35.129) – 220
161 – 30.07 – 3 (35.132) – 218
162 – 31.07 – 10 (35.142) – 217
163 – 01.08 – 5 (35.147) – 216
164 – 02.08 – 8 (35.155) – 214
165 – 03.08 – 12 (35.167) – 213
166 – 04.08 – 5 (35.172) – 212
167 – 05.08 – 10 (35.182) – 211
168 – 06.08 – 6 (35.187) – 209
169 – 07.08 – 3 (35.190) – 208
170 – 08.08 – 13 (35.203) – 207
171 – 09.08 – 2 – (35.205) – 206
172 – 10.08 – 4 – (35.209) – 205
173 – 11.08 – 6 – (35.215) – 204
174 – 12.08 – 10 – (35.225) – 202
175 – 13.08 – 6 – (35.231) – 201
176 – 14.08 – 3 – (35.234) – 200
177 – 15.08 – 4 – (35.392) – 200 [3]
178 – 16.08 – 4 (35.396] – 200
179 – 17.08 – 4 (35.400) – 198
180 – 18.08 – 5 – (35.405) – 197
181 – 19.08 – 7 – (35.412) – 196
182 – 20.08 – 6 – (35.418) – 195
183 – 21.08 – 9 – (35.427) – 194
184 – 22.08 – 3 – (35.430) – 193
185 – 23.08 – 7 – (35.437) – 192
186 – 24.08 – 4 – (35.441) – 191
187 – 25.08 – 4 (35.445) – 190
188 – 26.08 – 13 – (35.458) – 189
189 – 27.08 – 5 – (35.463) – 188
190 – 28.08 – 9 – (35.472) – 187
191 – 29.08 – 1 – (35.473) – 186
192 – 30.08 – 4 – (35.477) – 185
193 – 31.08 – 6 – (35.483) – 184
194 – 01.09 – 8 – (35.491) – 183
195 – 02.09 – 6 – (35.497) – 182
196 – 03.09 – 10 (35.507) – 181
197 – 04.09 – 11 (35.518) – 180
198 – 05.09 – 16 (35.534) – 179
199 – 06.09 – 7 (35.541) – 179
200 – 07.09 – 12 (35.553) – 178
201 – 08.09 – 10 (35.563) – 177
202 – 09.09 – 14 (35.577) – 176
203 – 10.09 – 10 (35.587) – 175
204 – 11.09 – 10 (35.597) – 174
205 – 12.09 – 6 (35.603) – 174
206 – 13.09 – 7 (35.610) – 173
207 – 14.09 – 14 (35.624) – 172
208 – 15.09 – 9 (35.633) – 171
209 – 16.09 – 12 (35.645) – 171
210 – 17.09 – 13 (35.658) – 170
211 – 18.09 – 10 (35.668) – 169
212 – 19.09 – 24 (35.692) – 168
213 – 20.09 – 15 (35.707) – 167
214 – 21.09 – 17 (35.724) – 167
215 – 22.09 – 14 (35.738) – 166
216 – 23.09 – 20 (35.758) – 166
217 – 24.09 – 23 (35.781) – 165
218 – 25.09 – 20 (35.801) – 164
219 – 26.09 – 17 (35.818) – 164
220 – 27.09 – 17 (35.835) – 163
221 – 28.09 – 16 (35.851) – 162
222 – 29.09 – 24 (35.875) – 162
223 – 30.09 – 19 (35.894) – 161
224 – 01.10 – 24 (35.918) – 160
225 – 02.10 – 23 (35.941) -160
226 – 03.10 – 27 (35.968) – 159
227 – 04.10 – 18 (35.986) – 159
228 – 05.10 – 16 (36.002) – 158
229 – 06.10 – 28 (36.030) – 157
230 – 07.10 – 31 (36.061) – 157
231 – 08.10 – 22 (36.083) – 156
232 – 09.10 – 28 (36.111) – 156
233 – 10.10 – 29 (36.140) – 155
234 – 11.10 – 26 (36.166) – 155
235 – 12.10 – 39 (36.205) – 154
236 – 13.10 – 41 (36.246) – 154
237 – 14.10 – 43 (36.289) – 153
238 – 15.10 – 83 (36.372) – 153
239 – 16.10 – 55 (36.427) – 152
240 – 17.10 – 47 (36.474) – 152
241 – 18.10 – 69 (36.543) – 151
242 – 19.10 – 73 (36.616) – 151
243 – 20.10 – 89 (36.705) – 151
244 – 21.10 – 127 (36.832) – 151
245 – 22.10 – 136 (36.968) – 151
246 – 23.10 – 91 (37.059) – 151
247 – 24.10 – 151 (37.210) – 151
248 – 25.10 – 128 (37.338) – 151
249 – 26.10 – 141 (37.479) – 151
250 – 27.10 – 221 (37.700) – 151
251 – 28.10 – 205 (37.905) – 151
252 – 29.10 – 217 (38.122) – 151
253 – 30.10 – 199 (38.321) – 151

[1] Dati forniti dal Dipartimento della Protezione Civile.
[?] Dati non forniti dal Dipartimento della Protezione Civile (invece, nei totali complessivi sono inclusi i dati dei decessi mancanti).
[2] 30 – 61 (ricalcolo Provincia Autonoma di Trento)
[3] + 154 (a seguito di una verifica interna dei dati sui decessi, la Ausl di Parma ha comunicato 154 decessi avvenuti in marzo, aprile e maggio e finora non conteggiati.

Free Webcam Girls
151.11.48.50