Il Santo Padre ha nominato Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica Dott. Fabio Gasperini

Condividi su...

Sala Stampa della Santa Sede
Bollettino N. 770, 15 giugno 2020
Nomina del Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica

Il Santo Padre ha nominato Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica l’Illustrissimo Dott. Fabio Gasperini.

L’Illustrissimo Dott. Fabio Gasperini, nato a Roma il 17 ottobre 1961, è Revisore contabile, Dottore Commercialista e ha una Laurea in Economia e Commercio. Ha più di 25 anni di esperienza in servizi di consulenza e revisione contabile presso primarie istituzioni finanziarie: banche, assicurazioni, società di asset management, società di intermediazione mobiliare e società finanziarie.
Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di EY Advisor S.p.A.; Membro del Comitato Esecutivo Advisory Service EMEIA e dell’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors); Responsabile europeo del settore Banking e Capital Market e Responsabile italiano degli Advisory Services per il settore finanziario.

Articoli collegati

In attesa della nomina del “laico” italiano a Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Santa Sede – 12 giugno 2020
Il nuovo Segretario “laico” dell’APSA dovrebbe guidare la transizione verso un nuovo modo di gestire le finanze vaticane – 12 giugno 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50