Il Papa: “Servono educatori saggi ed equilibrati”

Condividi su...

“Tutti noi, nella vita, abbiamo bisogno di educatori, persone mature, sagge ed equilibrate che ci aiutano a crescere nella famiglia, nello studio, nel lavoro, nella fede”. Lo scrive Papa Francesco in un messaggio indirizzato al cardinale Stanisław Ryłko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, in occasione del Seminario internazionale sul tema “Allenatori: educatori di persone”, organizzato a Roma dalla sezione “Chiesa e sport” del dicastero vaticano e che si concluderà domani.

Servono – aggiunge il Pontefice – “educatori che ci incoraggiano a muovere i primi passi in una nuova attività senza aver paura degli ostacoli e delle sfide da affrontare; che ci spronano a superare momenti di difficoltà; che ci esortano ad avere fiducia in noi stessi e nei nostri compagni; che ci sono accanto sia nei momenti di delusione e smarrimento sia in quelli di gioia e di successo”.

Intanto in Svizzera proseguono i lavori della riunione dei vescovi e delegati delle Conferenze episcopali per i rapporti con i musulmani in Europa, in corso Saint Maurice fino a domani. Secondo l’Arcivescovo di Bordeaux, il Card. Ricard, è necessario “analizzare con realismo la situazione ed esprimere nuovamente le nostre convinzioni con forza”. attraverso “la via del dialogo, della conoscenza, della collaborazione e della stima reciproca” che “prepara realisticamente per il futuro”.

“Il dialogo è più che mai necessario” perchè “anche in un contesto di persecuzione, può diventare un segno speranza”, ha aggiunto il Card. Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Camerlengo di Santa Romana Chiesa.

Free Webcam Girls
151.11.48.50