Gli universitari di Roma pregano per le vittime di Garissa

Condividi su...

Questa sera 5 maggio alle ore 19.00 nella Cappella della Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, l’Ufficio per la Pastorale Universitaria, accogliendo l’appello dell’European University Association (EUA) e della Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), ricorda in una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, le vittime e i feriti dell’attacco terroristico, avvenuto lo scorso 2 aprile  nella sede di Garissa della University College in Kenya. Durante la messa, 147 ragazzi porteranno una pietra bianca davanti l’altare in ricordo di ogni vittima della strage. Parteciperanno anche i giovani universitari della comunità africana di Roma.

“Vogliamo invocare – spiega il vescovo Leuzzi – il dono della pace per tutti quei  paesi del mondo che vivono situazioni difficili  e riaffermare il ruolo dell’esperienza universitaria come via privilegiata per la costruzione della civiltà dell’amore”.

Nella lettera di maggio scritta dal vescovo Leuzzi, per gli studenti universitari. Tema di questo mese: il volto dell’ uomo della Sindone.

“Il volto dell’Uomo della Sindone – scrive il vescovo – non è quello del docente dell’interiorità per gli uomini alla ricerca di bellezza, sia pure spirituale; o quello di un dio che manifesta il suo disappunto per il male che c’è nell’uomo.

Quel volto ti attira perché è impresso su un lenzuolo che è stato deposto nel sepolcro, ha toccato la morte e testimonia la vittoria sulla morte. Quel volto è di un Uomo che ha vinto il mio male e la mia morte.”

 

Free Webcam Girls
151.11.48.50