I quattro giorni del papa a Madrid: pubblicato il programma

Condividi su...

La diocesi di Madrid e il comintato organizzatore della GMG 2011 hanno pubblicato l’agenda degli impegni del Papa a Madrid del prossimo agosto. Benedetto XVI sarà in Spagna per la Giornata Mondiale della Gioventù.

L’arrivo è previsto per il GIOVEDÌ 18 agosto alle 12:00 all’aeroporto di Barajas.Dopo la cerimonia di benvenuto nel Padiglione di Stato (Pabellón de Estado) un corteo di auto andrà verso Madrid. Il Papa sarà in vettura panoramica fino alla Nunziatura.
Alle 19.00 saranno i giovani ad accogliere il Papa nella piazza della Independencia. Benedetto XVI attraverserà la Puerta de Alcalá con giovani dei cinque continenti. Dopo questo evento salirà sulla Papamobile che lo trasporterà fino a piazza Cibeles.
Il giorno successivo, VENERDÌ 19 agosto alle 11:30 si svolgerà l’incontro con giovani religiose nel Patio de los Reyes del Monastero de El Escorial. Poi il Papa nella Basilica incontra 1.000 giovani professori universitari nella Basilica.  La sera alle 19:30 appuntamento con la Via Crucis nella piazza Cibeles.
SABATO 20 agosto la giornata inizia alle 10.00 con la Messa per i seminaristi nella cattedrale della Almudena. In serata, alle 19:40 il Papa visita la Fondazione dell ́Istituto San Giovanni, centro di assistenza sanitaria per le persone con disabilità dell’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio e poi si reca alle 20:30 all’ Aerodromo Quarto Vientos si celebra la veglia con i giovani. I ragazzi restano tutta la notte in preghiera e il Papa ritorna alle 9:00 della domenica mattina 20 agosto Per la la Messa di chiusura della GMG.
Prima di ripartire  per Roma l’ incontro abituale con i Volontari della GMG a IFEMA alle 17.30, poi  alle 18.30 il congedo ufficiale all’aeroporto di Barajas.

Free Webcam Girls
151.11.48.50