“La Fede: una vita che cambia”:a Napoli il Meeting del Movimento Giovanile Guanelliano

Condividi su...

Al via oggi a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il XII meeting nazionale del Movimento Giovanile Guanelliano, l’appuntamento che annualmente riunisce i giovani delle realtà orientate dal carisma del santo comasco per un incontro di preghiera e di festa. 150 giovani in arrivo dal centro e sud Italia (Calabria, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia) si incontreranno dal 25 aprile fino a domenica 28 sul tema «La Fede: una vita che cambia», in sintonia con l’Anno della Fede inaugurato lo scorso ottobre da Benedetto XVI.

Si parte questa sera con l’incontro-testimonianza con Claudia Koll e la Via Lucis per le strade del quartiere. Domani i giovani incontreranno l’arcivescovo di Napoli, il card. Crescenzio Sepe. Poi il Santo Rosario a Pompei e la visita ai “luoghi della Fede”. E ancora, momenti di incontro, musica, festa, fino a domenica mattina, con la Celebrazione eucaristica conclusiva.

Il Meeting – spiega don Salvatore Alletto, tra gli animatori del Movimento -, è “momento privilegiato per riflettere, pregare e condividere cammini di fede ed entusiasmo. Grazie a testimonianze, momenti di preghiera, laboratori, i giovani avranno la possibilità di scoprire come la fede può fecondare tutti gli ambiti della vita e cambiarla. Significativamente, l’incontro si svolge nella parrocchia guanelliana di Napoli-Secondigliano, avamposto nella lotta per la giustizia e la legalità”.

Il Meeting sarà raccontato in diretta su www.guanellianiduepuntozero.org , il sito nato pochi giorni fa per “formarsi, informarsi e condividere” le esperienze e le attività dei giovani del Movimento.

www.twitter.com/RobertaLeone 

151.11.48.50