XVII Edizione del Corso sull’Esorcismo e la Preghiera di Liberazione
[Korazym.org/Blog dell’Editore, 12.04.2023 – Vik van Brantegem] – Anche quest’anno, in presenza e on line, torna il Corso sull’Esorcismo e la preghiera di liberazione, ora alla XVII Edizione. Si svolgerà dall’8 al 13 maggio 2023, organizzato dall’Istituto Sacerdos (Istituto dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum/APRA) e il GRIS di Bologna (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa).
Il Corso, esclusivo a livello mondiale per taglio scientifico-interdisciplinare, propone una ricerca accademica attenta e multidisciplinare, sul ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione.
Il programma, approfondito e con figure di alto profilo professionale, presenta e analizza questa tematica attuale, spesso ancora poco conosciuta o non ben compresa.
Le principali novità e tematiche affrontate nell’Edizione 2023
- Nuovi Relatori in diversi ambiti, esperti in sociologia, scienze e sicurezza, affronteranno rischi e opportunità dettate dalla tecnologia.
- Proiezione del film Libera nos, il trionfo sul male del regista Giovanni Ziberna (sottotitolato in italiano, inglese e spagnolo) e cineforum con la presenza del regista.
- Tavola Rotonda ecumenica tra diverse confessioni cristiane.
- Partecipazione di un esperto in demonologia, in ambito musulmano sunnita.
- Tra gli iscritti sono presenti partecipanti di altre confessioni cristiane
- Il Corso sarà in italiano con traduzione simultanea in inglese e spagnolo.
Il corso si svolge nell’Auditorium Giovanni Paolo II dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Ulteriori informazioni [QUI].
L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) è un’istituzione universitaria ecclesiastica, eretta canonicamente alla Congregazione per l’Educazione Cattolica e diretto dalla Congregazione religiosa dei Legionari di Cristo. Fa parte della Rete delle Università della Legione di Cristo e del Movimento del Regnum Christi (RIU). Comunità accademica internazionale, in piena sintonia col Santo Padre e il Magistero della Chiesa, si impegna a sviluppare un pensiero e una cultura cattolica in grado di pervadere lo spirito cristiano nella società odierna, permettendo un’esperienza unica volta a evangelizzare la cultura. Da 30 anni forma apostoli, leader cristiani – chierici e laici – al servizio della Chiesa e della società. Attraverso la formazione integrale, caratterizzata da linee di ricerca interdisciplinari e interculturali, programmi innovativi, sviluppo di competenze trasversali, favorisce la corresponsabilità e la crescita umana di tutta la comunità e un’economia solida e diversificata a sostegno dell’innovazione. Con i diversi percorsi formativi delle 3 Facoltà (Teologia, Filosofia e Bioetica) e dei 5 Istituti (Istituto Superiore di Scienze Religiose, Scienza e Fede, Sacerdos, Istituto di Bioetica e Diritti Umani e di Studi Superiori sulla Donna) offre un approfondimento e ulteriore specializzazione in alcune aree interdisciplinari.