Il programma di Aurelio Porfiri su «Ritorno a Itaca» del 26 maggio 2022. Presentazione del libro «Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa»

Condividi su...

Di seguito anticipiamo il prossimo programma di «Ritorno a Itaca» curato dal Maestro Aurelio Porfiri, previsto per giovedì 26 maggio 2022 (in italiano), con la presentazione, preceduta dal relativo volantino.

Il programma viene trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale YouTube RITORNO A ITACA [QUI], sull’account Twitter [QUI] e sulla Facebook fanpage [QUI] di Aurelio Porfiri.

The program is being live streamed on numerous social media channels, including the YouTube channel RITORNO A ITACA [QUI] and on Aurelio Porfiri’s Twitter account [QUI] and Facebook fanpage [QUI].

Presentazione del libro Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa
Giovedì 26 maggio 2022 ore 18.00


Un campanellino che tintinna nel totale silenzio della penombra di un’anonima chiesa, mentre un prete sconosciuto, di spalle, sussurrando parole latine antiche di millenni, alza un pezzetto rotondo di bianco pane azzimo. E, nella dimensione dell’autrice di Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa, tutta immanente ed autonormata, figlia di una terra rosso fuoco, di un evo iper relativista e super edonista, di una scuola paradigmaticamente gramsciana e di un’indole idealista e ribelle, fanno irruzione l’eterno e il sacro, il Vero, il Bello, il Giusto. E la rivoluzione sociale diventa polvere al cospetto di quell’unica e reale: tornare a casa, nella casa dell’anima. Perché che vita est militiasuperterram può anche essere abbastanza intuitivo. Molto meno scontato è, invece, capire da quale parte militare…

Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa di Michela di Mieri (Chorabooks 2022,‎ 76 pagine), con la Prefazione di Aldo Maria Valli [QUI].

Interverranno: Aurelio Porfiri (Introduzione), Michela di Mieri (La mia storia), Aldo Maria Valli (Tornare a casa), Silvana de Mari (Donne e Cristianesimo), Valentina Ferranti (Femminismo e femminilità).

Free Webcam Girls
151.11.48.50