Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa su “Pope Francis va all’attacco”

Condividi su...

Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, si astengono dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.

Segue il nuovo testo di Eccles is saved nella nostra traduzione italiana dall’inglese.

Pope Francis va all’attacco
Eccles is saved, 17 febbraio 2022


Papa Francesco ha finalmente deciso di reprimere i comportamenti indesiderabili nella Chiesa Cattolica.

[Papa Francesco, insistendo sul fatto che i sacerdoti devono essere vicini, sostenersi a vicenda, dice che tra i sacerdoti c’è anche il “bullismo” ed è un peccato] Questo stanno dicendo loro!

Quando gli è stato chiesto di fornire maggiori dettagli sul tipo di bullismo a cui si riferiva, Pope Francis ha menzionato il caso di un anziano arcivescovo non identificato, che stava cercando di impedire ai cattolici di celebrare la Messa Tradizionale Latina. “Quel grasso buffone ripieno di pasta sta dicendo ai vescovi di limitare la MTL e spingerla sottoterra”, ringhiò. “Non riesco a immaginare da dove ha avuto l’idea!”.

Ma non è solo solo contro il bullismo che Pope Francis va all’attacco lancia in resta. “Sono scioccato, scioccato, ve lo dico, nell’apprendere che l’idolatria ha avuto luogo nella stessa Roma!”, proseguì. “Alcune persone molto sciocche hanno adorato il demone Pachamama (alcuni hanno persino affermato che fosse solo un’altra manifestazione della Beata Vergine Maria!). Se trovo le persone responsabili, finiranno nel Tevere!”.

Condannato in toto da Papa Francesco.

“Sono anche disgustato quando sento cosa sta succedendo in Cina”, ha continuato. “Qualche idiota è arrivato a un accordo sul fatto che i Cinesi potessero nominare i propri vescovi e perseguitare i preti cattolici. Poi, quando il Cardinale Zen è venuto a discutere della situazione, si è rifiutato persino di vederlo! A cosa pensa di giocare?”.

“Ho visto notizie secondo cui qualcuno aveva schiaffeggiato una povera donna cinese che voleva semplicemente parlare con me! Questa violenza contro le donne deve cessare!”, tuonò. “Tutto sommato, l’amministrazione generale del Vaticano è una VERGOGNA. Cammini sinodali tedeschi! Scandali finanziari! Tolleranza della mafia gay! Bullizzando l’Ordine di Malta! Questo deve FINIRE, avete sentito?”.

“Tutti i tipi di indesiderabili pensano di poter entrare per vedermi!”.

Ma non tutto è perduto. Pope Francis ha promesso di avviare un’indagine completa sullo stato scioccante della gerarchia vaticana, con una data per il rapporto non successiva al 2062.

Free Webcam Girls
151.11.48.50