Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa su “Il convoglio della libertà si avvicina a Roma”

Condividi su...

Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, si astengono dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.

Concordiamo con Marco Tosatti, che introducendo la condivisione di una nostra traduzione di un precedente Eccles is saved ha scritto: «È mia opinione che l’umorismo sia una delle forme più alte in cui ci sia concesso cogliere una briciola del divino; personalmente ritengo che Dio sia pieno di humour, e che si diverta benignamente non poco alle nostre spalle. Per questo apprezzo quanti godono anche di un minimo di quell’afflato, e sono così generosi da renderne gli altri partecipi. Grazie dunque a Eccles is Saved, e a Korazym.org il cui articolo rilanciamo. Buona serena lettura» (Marco Tosatti – Stilum Curiae, 24 novembre 2021).

Segue il nuovo testo di Eccles is saved nella nostra traduzione italiana dall’inglese.
Il convoglio della libertà si avvicina a Roma
Eccles is saved, 29 gennaio 2022


Il “convoglio della libertà” di camion, in viaggio verso Roma per manifestare contro le restrizioni alla Messa Tradizionale Latina (MTL) imposta dall’editto Traditionis custodes (Tc) e dal suo seguito, i Dubia inventati di Arthur Roche, sta facendo buoni progressi. Entro un giorno o due farà il giro di Piazza San Pietro, suonando il clacson in un canto gregoriano.

Il convoglio si avvicina alle Alpi.

Un camionista di lunga distanza, Joe Shaw di Oxford, ha detto: “Quando sei in viaggio per lunghi periodi di tempo, devi essere in grado di fermarti di tanto in tanto per una MTL. E ora questo sta diventando molto difficile per noi camionisti”.

Il Primo ministro Francesco ha respinto la manifestazione, dicendo: “La piccola minoranza marginale di persone che si stanno recando a Roma ha opinioni inaccettabili. Queste non rappresentano le opinioni della Chiesa Cattolica, che esiste dal Vaticano II. Seguire la Nuova Messa Scientifica è il modo migliore per Building Back Better [*]“.

Un sacerdote invita le persone stressate dal convoglio a inspirare ed espirare durante la Messa.

Altri sono stati più schietti nella condanna della manifestazione. Ivereigh Towers, il fedele barboncino d’attacco di Francesco, non ha dubbi sul fatto che la MTL sia un peccato e come tale debba essere condannata. Con la sua consueta sensibilità, ha descritto come “bizzarri” coloro che preferiscono l’ordine e la coerenza della MTL al “inventiamolo mentre andiamo avanti, facciamo un po’ di respiro pesante ora” visto in alcune celebrazioni del Novus Ordo. Questi apparentemente includono gli introversi e i malati di Asperger (“bizzarri” è un termine delicato molto usato dagli psichiatri). In qualche modo ha dimenticato di usare la parola “fascisti”, ma sarà nel suo prossimo pezzo.

“Convoglio avvistato. Missali Missili pronti, ragazzi!”.

Ultime notizie: lo zio Arthur Roche, lo Yorkshire terrier diventato supremo della Congregazione per il Culto Divino, sta guidando un autobus di sostenitori della Traditionis custodes per andare incontro al convoglio. Dal momento che insiste a rivolgersi verso i suoi passeggeri in ogni momento, ha difficoltà a guidare l’autobus in linea retta. Quindi nessun cambiamento lì.

[*] Building Back Better (BBB) è una strategia volta a ridurre il rischio per le persone di nazioni e comunità sulla scia di futuri disastri e shock. L’approccio BBB integra le misure di riduzione del rischio di catastrofi nel ripristino delle infrastrutture fisiche, dei sistemi sociali e dei rifugi e nel rilancio dei mezzi di sussistenza, delle economie e dell’ambiente. BBB è stato ufficialmente descritto per la prima volta nel documento Sendai Framework for Disaster Risk Reduction (Struttura di Sendai per la riduzione del rischio di catastrofi) delle Nazioni Unite, concordato alla terza conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulla riduzione del rischio di catastrofi tenutasi dal 14 al 18 marzo 2015 a Sendai, in Giappone. È stato adottato dagli Stati membri delle Nazioni Unite come una delle quattro priorità nel quadro di Sendai per il ripristino di emergenza, la riduzione del rischio e lo sviluppo sostenibile. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato questo documento il 3 giugno 2015.

Free Webcam Girls
151.11.48.50