Si è tenuta nel Massachusetts l’udienza penale preliminare nel caso McCarrick. La seconda udienza si terrà il 21 dicembre

Condividi su...

La Corte distrettuale di Dedham in Massachusetts ha tenuto il 28 ottobre 2021 un’udienza preliminare nel caso di abuso sessuale dell’ex Cardinale Theodore E. McCarrick, che sta affrontando tre capi di imputazione per aggressione sessuale ad un adolescente negli anni ’70. La sua presenza all’udienza è stata revocata. Una seconda udienza preliminare è fissata per il 21 dicembre.

«Oh vana gloria de l’umane posse!
com’poco verde in su la cima dura,
se non è giunta da l’etati grosse!»
(Dante Alighieri, Divina Comedia, Purgatorio, Canto XI).

La vanagloria è un fiore che mai non porta frutto.

Il 3 settembre in tribunale McCarrick si era dichiarato non colpevole. Non fu preso in custodia, ma gli fu stato ordinato di pagare una cauzione di 5.000 US dollari e di non avere contatti con la presunta vittima o con bambini. Inoltre, all’ex alto prelato della Chiesa Cattolica Romana negli USA e giramondo fu ordinato di non lasciare il Paese e di consegnare il suo passaporto. Un giorno prima dell’udienza, un ex dipendente ed ex sacerdote dell’Arcidiocesi di Newark nel New Jersey, di cui McCarrick è stato ordinario dal 1986 al 2000, ha intentato azioni legali per contatti sessuali indesiderati da parte di McCarrick avvenuti nel 1991.

Il caso trattato nel tribunale del Massachusetts è la prima volta, tuttavia, che McCarrick ha affrontato accuse penali per aggressione a un minore, che si presume sia avvenuta per la prima volta a un ricevimento di nozze nel 1974 e continuata negli anni in diversi Stati. Il Massachusetts consente una sospensione della prescrizione nei casi penali “quando (l’imputato) non è abitualmente e pubblicamente (un) residente”. Altri hanno pubblicamente accusato McCarrick di aver abusato di loro anche quando erano bambini, ma in molti casi le accuse non sono state perseguite, poiché i termini di prescrizione nei relativi Stati erano scaduti. Tuttavia, molti di loro hanno affermato che loro stessi o le loro famiglie e talvolta dei sacerdoti, nel corso degli anni, hanno segnalato il sospetto di abuso a funzionari ecclesiastici di alto rango, che non hanno fatto nulla.

Fonte: Catholic News Service, 29 ottobre 2021.

Postscriptum

Questo è solo l’inizio della fine di una parte sporca del clero e di alti funzionari della Chiesa Cattolica Romana. Siamo sicuri che il Presidente Joe Biden, il Papa Regnante e/o il Cardinal Segretario di Stato Pietro Parolin ieri hanno affrontato questo tema, del quale nessuno ha parlato. La pedofilia è un “sistema” di vita per molti che vivono questa dinamica, come i vermi vivono sottoterra. I pedofili fanno parte di una lobby di lussuria e potere, che si autotutela a tutti i livelli.

Foto di copertina: L’ex cardinale Theodore E. McCarrick arriva alla corte distrettuale di Dedham a Dedham il 3 settembre 2021, dopo essere stato accusato di aver molestato un ragazzo di 16 anni durante un ricevimento di nozze del 1974 (Foto di Brian Snyder/Reuters).

Free Webcam Girls
151.11.48.50