Padre Jarek Cielecki prosegue con la benedizione di case e famiglie

Condividi su...

Anche se il tempo per le benedizioni natalizie è passato e sembrava che il parroco del Santuario di Nostra Signora dell’Assunzione e San Charbel Makhlouf a Florencja vicino a Iłża in Polonia avrebbe dovuto aspettare fino all’anno prossimo per riprendere la benedizione delle case e delle famiglie, alcuni giorni fa Padre Jarek è stato chiamato per la benedizione di una nuova casa.

“Come potevo non andare quando uno dei costruttori l’ha chiesto?”, chiede Padre Jarek. Così nel pomeriggio di ieri, sabato 6 febbraio 2021 insieme al vicario, Padre Tadeusz Socha-Wlazło ha percorso quasi 60 km per soddisfare la richiesta del costruttore. Padre Jarek ha benedetto la casa, e – come fa sempre – è uscito a benedire i vicini… “in modo che non vi saresti arrabbiati, invidiosi dei vostri vicini”, ha detto.

Con questa non termineranno le visite, perché Padre Jarek è stato invitato anche da altre famiglie. Oggi ha benedetto delle case a Piaseczno, a Varsavia e a Skierniewice, dove si trovano tra gli altri membri della Famiglia ecumenica di San Charbel. E Padre Jarek è molto felice che le persone vogliano pregare insieme così tanto.

In fondo, nessuno ha detto che la benedizione delle famiglie o delle case dovrebbe avvenire solo durante il tempo di Natale. Ad esempio, in Italia si fanno delle benedizioni delle famiglie anche durante la Quaresima e ci sono anche parrocchie dove la benedizione delle case viene fatta tutto l’anno.

Free Webcam Girls
151.11.48.50