Numeri ufficiali Covid-19 del 1° febbraio 2021. Studi su efficacia e sperimentazione anticorpi monoclonali

Condividi su...

Ringraziando i nostri lettori e sostenitori, ricordiamo che è possibile inviare comunicazione presso l’indirizzo di posta elettronica del “Blog dell’Editore”: QUI.

I dati Covid-19 ufficiali del Ministero della salute di oggi lunedì 1° febbraio 2021

Ricoverati con sintomi: 20.260 (+164) (+0,82%)
In terapia intensiva: 2.252 (+37) (+1,67%) [con 145 nuovi ingressi del giorno] [*]
Deceduti: 88.845 (+329) (+0,37%)
Vaccinati [**] e percentuale sulla popolazione (aggiornato al 1° febbraio 2021 Ore 18:00): 674.270 (1,12%)
[*]
Dato molto importante, perché permette di verificare al di là del saldo quante persone sono effettivamente entrate in terapia intensiva nelle ultime 24 ore oggetto della comunicazione.
[**]
Persone che hanno completato la vaccinazione (prima e seconda dose). Vaccinazione in tempo reale: QUIhttps://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/.

Il sistema “Tutor” per verificare il “trend” dell’epidemia

Media giornaliera dei decessi: 256 (-)

Tabella con i decessi al giorno, il totale dei decessi e la media giornaliera dei decessi [A cura dello Staff del “Blog dell’Editore”]: QUI.

Ema avvia esame su efficacia anticorpi monoclonali

L’Ema ha iniziato a esaminare i dati sugli anticorpi monoclonali per il trattamento del Covid-19. La decisione, spiega una nota dell’agenzia, “si basa sui risultati preliminari di uno studio che indica un effetto benefico del medicinale nel ridurre la quantità di virus nel sangue (carica virale) in pazienti non ospedalizzati con COVID-19”. Ema ha iniziato la “revisione continua”, la procedura per accelerare la valutazione di un farmaco o vaccino promettente durante un’emergenza di salute pubblica. L’Ema “non ha ancora valutato lo studio completo e la procedura “continuerà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti” (Fonte SkyTG24).

Friuli Venezia Giulia candidato a sperimentazione anticorpi monoclonali

“Una struttura del nostro territorio ha partecipato al bando dell’Aifa per l’avvio della sperimentazione degli anticorpi monoclonali per il Covid-19. L’auspicio è di poterla avviare quanto prima nelle strutture sanitarie del Fvg. Si tratta di un’ulteriore arma contro il coronavirus che potrebbe salvare molte vite e che sarebbe assurdo non sfruttare mentre altre nazioni già lo fanno”. Lo ha detto il presidente del Fvg Massimiliano Fedriga nel suo intervento in Consiglio regionale (Fonte SkyTG24).

Anticorpi monoclonali e Covid-19: cosa sono e come agiscono: QUI.

Nuovo coronavirus: il punto sulle terapie in uso: QUI.

Free Webcam Girls
151.11.48.50