Il Comitato Papa Pacelli-Associazione Pio XII celebra l’anniversario della nascita al cielo del Venerabile Pio XII

Condividi su...

Dopo la sospensione delle iniziative del Comitato Papa Pacelli a causa dell’emergenza sanitaria, sono annunciati due appuntamenti celebrativi dell’anniversario della nascita al cielo del Venerabile Pio XII, avvenuta a Castel Gandolfo il 9 ottobre 1958.

Venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 18.30 nella chiesa dei Santi Celso e Giuliano – dove una lapide ricorda ancora il luogo dove il Papa fu battezzato due giorni dopo la nascita avvenuta a due passi da lì, presso Palazzo Pediconi, il 2 marzo 1876 – in via del Banco di Santo Spirito 52 a Roma, sarà benedetto e collocato un nuovo ritratto del Venerabile Pio XII, opera del pittore Giorgio Esposito. Questo ritratto è il terzo che è possibile trovare nelle chiese del centro storico di Roma. Dal 2015, infatti, un quadro del Venerabile Pio XII è ospitato in una cappella della chiesa di Santa Maria sopra Minerva e, dal 2016, uno è esposto nella navata laterale di sinistra nella chiesa di Sant’Ignazio.

Sabato 10 ottobre 2020 alle ore 11.00 nella chiesa di San Salvatore in Lauro, nell’omonima piazza nel rione Ponte del centro storico di Roma, verrà celebrata una solenne Santa Messa dal Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, in memoria de pio transito del Venerabile Pontefice. La parte musicale sarà curata dalla Fondazione Bartolucci.

Per informazioni o per segnalare la propria partecipazione – anche ai fini di una migliore organizzazione – si prega di inviare una Email.

Free Webcam Girls
151.11.48.50