Pellegrinaggio di Padre Jarek Cielecki con le reliquie e la statua di San Charbel in Italia, Austria, Germania e Polonia (3 settembre-24 ottobre 2020)

Condividi su...

Oggi, 20 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle 17.30 a Milicz nella Bassa Slesia, c’è stato il benvenuto delle reliquie e statua di San Charbel con una processione fino alla bellissima cappella vescovile del Santissimo Sacramento, dove si è svolta una suggestiva celebrazione, con la recita della coroncina della Divina Misericordia, la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Adam Rosiek, l’adorazione del Santissimo Sacramento, la preghiera di liberazione e la benedizione eucaristica. Alle ore 18.00 Padre Jarek Cielecki ha celebrato la Santa Messa in italiano. Le trasmissioni in diretta streaming di Charbel TV e di Telewizja KKN Katolickiego Kościoła Narodowego-Televisione KKN Chiesa Cattolica Nazionale.

Oggi, domenica 20 settembre 2020 alle ore 15.00, le reliquie e la statua di San Charbel sono state accolte con un solenne benvenuto a Milicz, nella sede vescovile del Primo Vescovo della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia Mons. Adam Rosiek, che ha presieduto la processione insieme con i fedeli [Il video della diretta QUI].

Subito dopo si è svolta la preghiera della coroncina della Divina Misericordia presieduta da Padre Jarek recitata in polacco e in italiano, seguita dalla Santa Messa in polacco presieduto dal Vescovo Adam Rosiek, l’adorazione del Santissimo Sacramento, la preghiera di liberazione e la benedizione eucaristica [Il video della diretta QUI].

La Santa Messa in italiano è stata celebrata alle ore 18.00 da Padre Jarek, con l’omelia pronunciata dal Vescovo Adam Rosiek [Il video della diretta QUI].

Per motivo dell’emergenza sanitaria ha partecipato un limitato gruppo di fedeli alle celebrazioni, perché la cappella vescovile non è molto grande.

La Statua di San Charbel e le sue reliquie resteranno per quattro settimane (dal 20 settembre al 18 ottobre 2020) nella cappella vescovile a Milicz, ristrutturata appositamente per accogliere San Charbel. Durante questo tempo si svolgeranno diverse celebrazioni e visite, veglie di preghiera e dal 2 a 4 ottobre si terrà un ritiro spirituale per il clero e i fedeli intorno alla statua di questo santo straordinario [Il programma completo QUI].

Quindi, la statua proseguirà il suo pellegrinaggio in Polonia (Wieluń 18 ottobre 2020, Ostrowiec Świętokrzyski 18-24 ottobre 2020) fino a Florencja, dove il 24 ottobre 2020 arriverò nella la sua nuova casa, nell’eremo simile di quello che si trova in Libano, sede della Parrocchia di Nostra Signora dell’Assunzione del Buon Inizio e di San Charbel della Chiesa Cattolica Nazionale in Polonia di cui Padre Jarek è il parroco.

Il foto album QUI.

Articolo conclusivo sulle tappe in Italia (3-20 settembre 2020): Concluso il Pellegrinaggio della Statua di San Charbel e le sue reliquie in Italia. Il 20 settembre l’accoglienza a Milicz in Polonia – 18 settembre 2020

Free Webcam Girls
151.11.48.50