San Charbel nel suo lungo viaggio in Polonia

Condividi su...

Ieri, il primo venerdi del mese di settembre 2020, Padre Jarek Cielecki ha lasciato Gragnano, portando con sé la statua di San Charbel e le sue reliquie.

Al mattino Padre Jarek ha celebrato ancora una Santa Messa in privato – per la famiglia con la quale la statua di San Charbel è rimasta negli ultimi tempi – che è stata conclusa con una preghiera: “San Charbel, proteggici e difendici da ogni male”.
Dopo l’incontro di preghiera, la statua è stata collocata nell’auto con cui Padre Jarek prosegue il pellegrinaggio verso la Polonia, andando primo in Calabria. Lungo il percorso incontrerà delle persone che hanno chiesto di poter pregare insieme con lui intorno alla statua di San Charbel.

Dopo un lungo viaggio, attraversando la Germania, il 20 settembre 2020 alle ore 17.00, la statua del santo libanese arriverà a Milicz, città della Bassa Slesia (capitale Wrocław), nella Polonia sud-occidentale, dove rimarrà per tre settimane nella cappella vescovile. Sono invitati a Milicz coloro che desiderano prendere parte alla cerimonia di benvenuto.

Il video sugli ultimi momenti della statua di San Charbel e le sue reliquie a Gragnano, nella Villa dei Cesari, all’ombra del Vesuvio: QUI.

Il video del commiato.

Free Webcam Girls
151.11.48.50