Santa Messa Costantiniano a Veroli

Condividi su...

Verrà celebrata domani venerdì 22 novembre 2019 alle ore 18.00 presso l’Abbazia di Casamari da Padre Pierdomenico Volpi, O. Cist., Cappellano di Merito, la Santa Messa mensile per i cavalieri, dame e postulanti del Gruppo di Casamari della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Nel territorio del comune di Veroli in Provincia di Frosinone, a 9 km dal centro, sulla via Maria – raggiungibile facilmente anche dall’autostrada Frosinone-Sora – sorge l’Abbazia cistercense di Casamari [ http://www.casamari.it/ ]. Essa fu edificata sulle rovine dell’antico municipio romano denominato Cereatae, perchè dedicato alla dea Cerere. Il nome Casamari è di origine latina e significa “Casa di Mario”, patria del console romano Caio Mario, celebre condottiero, nemico di Silla. La spiritualità della comunità monastica di Casamari e delle altre comunità della Congregazione è vissuta, nel solco della tradizione cistercense, con forte accentuazione comunitaria, realizzata in comunione di ideali, di vita e di beni all’interno della clausura dei monasteri, sotto la responsabilità dell’abate.
Ulteriori informazioni: Cav. Angelo Musa – cav.costantiniano@libero.it e Padre Pierdomenico Volpi, O. Cist. – pierlui63@gmail.com

Free Webcam Girls
151.11.48.50