6° Premio Internazionale Harambee Onlus “Comunicare l’Africa”

Condividi su...

Raccontare esperienze di integrazione, convivenza e dialogo in Africa e sull’Africa: con questo obiettivo Harambee Africa International ONLUS lancia il VI Premio Internazionale “Comunicare l’Africa” destinato a reportage e documentari trasmessi in televisione o su portali web di informazione. Una seconda categoria è poi destinata a video-clip realizzati da studenti di età non superiore ai 25 anni.
Un Premio per contribuire ad un’immagine più reale dell’Africa, che rifletta i conflitti ma anche le speranze, la ricchezza e la diversità dei suoi popoli e delle sue culture, l’impegno costante per lo sviluppo e le sue necessità, ancora così incombenti. Per promuovere la conoscenza di un continente che è una ricchezza per tutti.

Un premio per chi sappia mettere in luce la grandezza delle piccole storie quotidiane; storie, anche d’integrazione, di quieta convivenza, di dialogo: non si tratta di dare una visione ingenua o semplicistica dell’Africa, ma di dimostrare che, accanto alle guerre e alle carestie, vi sono anche la speranza e il lavoro serio di molti individui e organizzazioni.

Il Concorso sarà presentato, a Roma, giovedì 19 febbraio, ore 10,00, Pontificia Università della S. Croce (Piazza Santa Apollinare, 49)

Intervengono all’incontro di presentazione: Théodore C. Loko, Ambasciatore del Benin presso la S.Sede, Giovanni Castellani, presidente Advisory Board di Harambee Africa International ONLUS.

Harambee  Africa International Onlus promuove da oltre dieci anni progetti di sviluppo in Africa Sub-Sahariana e iniziative di comunicazione e sensibilizzazione, sull’Africa, nel resto del mondo. (www.harambee-africa.org)

Per informazioni:
Harambee Africa International ONLUS
Via dei Farnesi, 91/A -Roma
Tel: +06 68801791 – +39 3383064997
Email: comunicazione@harambee-africa.org

Free Webcam Girls
151.11.48.50