Concluso il viaggio apostolico del Papa nelle Filippine

Condividi su...

Il bagno di folla per la Messa al Rizal Park di Manila è stato l’atto conclusivo del Viaggio Apostolico di Papa Francesco nelle Filippine. L’aereo con a bordo il Pontefice, infatti, è decollato alla volta di Roma in piena notte italiana. L’arrivo del volo papale è previsto intorno alle 17,40 all’aeroporto romano di Ciampino.

Prima di imbarcarsi, Papa Francesco ha salutato le autorità filippine presso il Padiglione Presidenziale della Villamor Air Base di Manila.

A fare da sfondo all’ultimo giorno del Pontefice nelle Filippine l’adunata oceanica di fedeli convenuti per la Messa. Secondo le autorità almeno 6 milioni di persone. “La messa di oggi a Manila rappresenta l’incontro più partecipato di sempre, non solo dei raduni con il Papa. Quanto al numero esatto, l’ufficio del presidente Benigno Aquino valuta i presenti in 7 milioni. Noi non siamo in grado di contarli, ma certo si tratta di numeri più elevati di quelli di qualunque altro evento pubblico”, commenta il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede padre Federico Lombardi.

Nel corso del volo che lo riporterà a Roma con ogni probabilità il Papa incontrerà i giornalisti per fare il punto e tracciare un bilancio sul viaggio apostolico in Asia, il settimo dall’inizio del suo Pontificato.

Free Webcam Girls
151.11.48.50