Il Cammino di sant’ Antonio a Padova

Condividi su...

Come ogni anno, nella notte tra sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, si svolgerà il CAMMINO DI SANT’ANTONIO, da Camposampiero all’Arcella per poi giungere alla Basilica di Sant’Antonio. Il tema del Cammino di quest’anno è “LA GIOIA DEL VANGELO”, un pellegrinaggio a piedi di preghiera e di riflessione proposto dai Frati principalmente per i giovani.

Il programma del Cammino 2014 inizia sabato 31 maggio alle ore 18 con l’accoglienza dei pellegrini al Santuario di Camposampiero Alle ore 21.30, nel Santuario della Visione, si terrà l’Adorazione eucaristica guidata.

Intorno alle ore 23.00 dopo la Benedizione dei Pellegrini, si partirà alla volta di Padova lungo un percorso di 25 chilometri circa da Camposampiero a Padova attraverso strade sterrate e lungo gli argini del Muson dei Sassi, per giungere a Padova nella prima mattina di domenica 1 giugno; verso le ore 6.00 è previsto l’arrivo al Santuario dell’Arcella per la celebrazione del Transito per poi rimettersi in marcia ed arrivare alla Basilica del Santo verso 8.00 circa. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito http://www.ilcamminodisantantonio.org/ita/pagina.asp?id=129.

 

Domenica 1 giugno ore 9.00 in Basilica, la Santa Messa per i Pellegrini che hanno percorso, nella notte, il Cammino a piedi che porta da Camposampiero a Padova, in ricordo dell’ultimo viaggio di Sant’Antonio morente.

Lunedì 2 giugno alle ore 17.00 si terrà il Rosario e alle 17.20 la preghiera della Tredicina a Sant’Antonio (che consiste in tredici invocazioni di richiesta e intercessione al Santo)

Alle ore 18.00, la Santa Messa che accoglierà il Pellegrinaggio delle Comunità di Vita Consacrata di Padova;

Alle ore 19.00, il Pellegrinaggio del Movimento di Comunione e Liberazione

Martedì 3 giugno, alle ore 16.00 la Santa Messa di Pellegrinaggio dei Seminari della Diocesi e degli Istituti Religiosi di Padova;

Alle ore 17.00, il Santo Rosario

Alle ore 17.20, la Preghiera della Tredicina a Sant’Antonio

Alle ore 18.00, la Santa Messa di Pellegrinaggio della Diocesi di Verona.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti della Tredicina si possono reperire sul sito: www.basilicadelsanto.org

http://www.basilicadelsanto.org/ita/pagina.asp?id=78

 

Seguiranno ulteriori comunicazioni relative al programma della Solennità di sant’Antonio, venerdì 13 giugno 2014.

Free Webcam Girls
151.11.48.50