I 90 anni di Georg Ratzinger

Condividi su...

Un compleanno festeggiato in casa, con un concerto e un pranzo festivo. Il fratello del Papa emerito  Georg Ratzinger ha compiuto 90 anni e a festeggiarlo è stata la piccola famiglia di Benedetto XVI riunita al Monastero Mater Ecclesiae. La mattina si è aperta con la messa concelebrata nella cappellina del monastero. Benedetto, suo fratello e monsignor Gaenswein, e poi le Memores Domini e suor Christine che assiste monsignor Ratzinger da anni.

Colazione con auguri cantati, secondo l’uso caratteristico tradizionale bavarese e poi un pranzo festivo con ricette bavaresi gradite al festeggiato.

Ma nella festa di un maestro di coro non poteva mancare la musica. Così nel pomeriggio la vicinissima Sala Assunta della Palazzina della Radio Vaticana è stata, come un tempo, sala da concerto per quattro amici del festeggiato, due pianisti un violino e un tenore, per monsignor Ratzinger e alcuni ospiti. Tra loro anche Gerhard Mueller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede,  prossimo cardinale e vescovo emerito di Regensburg, che ha conosciuto bene e sostenuto il festeggiato e la attività dei Regensburger Domspatzen.

Domenica Georg Ratzinger sarà di nuovo a Ratisbona dove lo attendono altre celebrazioni per i suoi 90 anni e la festa della città e dei suo “passerotti”.

Free Webcam Girls
151.11.48.50