10 piazze per 10 comandamenti: non uccidere! Per difendere l’embrione umano

Condividi su...

Ci sarà anche Uno di Noi nell’abito dell’iniziativa 10 Piazze per 10 Comandamenti(www.diecipiazze.it) e della serata dedicata al V Comandamento “Non uccidere” domani 21 settembre 2013, dalle ore 20.30, a Palermo, in piazza Castelnuovo.

Durante questo grande momento di festa e di coinvolgimento popolare, verranno allestiti appositi punti di raccolta delle firme per la campagna europea per la tutela dell’embrione umano.

L’evento vede la partecipazione di personalità religiose, laiche, dalla cultura, dallo sport, dal giornalismo, tra il card. Paolo Romeo, arcivescovo della diocesi di Palermo; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito; Domenico Quirico, inviato de La Stampa rapito in Siria e appena liberato; Nicola Gratteri, procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria; Vittorio Aliquò, magistrato già membro del pool antimafia; Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita.

Tutte le associazioni e i movimenti che hanno aderito alla campagna sono mobilitati per domenica 22 settembre per il primo click day internazionale. Si può firmare tramite il sito istituzionale www.firmaunodinoi.it oppure attraverso tutti i siti associativi che ospitano il banner del click day e che rimandano direttamente al sito della Commissione europea che raccoglie le adesioni.

151.11.48.50